Sesino Inviato 1 Gennaio, 2022 #1 Inviato 1 Gennaio, 2022 Buon anno ragazzi, approfittando della pausa natalizia sto mettendo ordine e classificando alcune monete in mio possesso. Ho scoperto questa moneta che credo essere: Soldo con San Nazario Ferdinando I Gonzaga (1636-1675) CNI 73/97 MIR 220 Bignotti 24 Mi potreste confermare cortesemente l'identificazione? E' una moneta ricercata? Il catalogo la indica cone NC. Ringrazio chiunque abbia tempo e voglia di darmi un parere. Un caro saluto. Cita
ZuoloNomisma Inviato 6 Gennaio, 2022 #2 Inviato 6 Gennaio, 2022 Ciao, direi che la tua identificazione è corretta. Sul fatto che sia una moneta ricercata, mi sentirei di dire non molto: sicuramente molto meno di altre tipologie o moduli gonzagheschi. Sul mercato appare abbastanza facilmente, per cui il NC é appropriato. Senz'altro molto molto più difficilmente si trova in buona conservazione. Michele 1 Cita
Sesino Inviato 19 Gennaio, 2022 Autore #3 Inviato 19 Gennaio, 2022 Grazie mille per l'intervento! Perdonami, ma mi era sfuggita la risposta. Grazie per aver confermato la mia identificazione. E si, penso anch'io che non sia molto rara, infatti avevo chiesto un parere proprio perché avevo già avuto questa intuizione. Un caro saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..