numys Inviato 2 Gennaio, 2022 #1 Inviato 2 Gennaio, 2022 Buonasera, tra le mie monete di Vittorio Emanuele III ho notato che la moneta da 1 centesimo valore del 1905 presenta sul rovescio una frattura che parte dal bordo, ore 4:00, attraversando i rami di lauro fino al numero 5 della data. A tal proposito volevo sapere se si trattava di una frattura di conio oppure era un artefatto. Inoltre ho notato delle strane inclinazioni delle lettere nella dicitura "CENTESIMO" e qualche dubbio che possa essere falso si è insinuato ma lascio appunto ai più esperti in questo campo la parola, dato che ho ancora molto da imparare nella monetazione del regno. Comunque riporto tutte le foto dettagliate per avere i vostri pareri a riguardo: Mi scuso se le foto non sono ottimali. Il peso della moneta è 0.99. Grazie in anticipo per le risposte Cita
caravelle82 Inviato 2 Gennaio, 2022 #3 Inviato 2 Gennaio, 2022 22 minuti fa, numys dice: frattura di conio Ciao Per me è decisamente una frattura? 1 Cita
caravelle82 Inviato 2 Gennaio, 2022 #4 Inviato 2 Gennaio, 2022 5 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Per me è decisamente una frattura? E mi sembra buona. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..