latino Inviato 3 Gennaio, 2022 #1 Inviato 3 Gennaio, 2022 Buonasera osservando la legenda di questo baiocco si nota la mancanza della lettera I in BASIL-CAE sapete se si tratta di una variante o cos'altro Cita
lucerio Inviato 3 Gennaio, 2022 #2 Inviato 3 Gennaio, 2022 la L è parzialmente coperta dalla chiave 1 Cita
miroita Inviato 3 Gennaio, 2022 #3 Inviato 3 Gennaio, 2022 Credo non si tratti di una variante, in quanto la lettera I è parzialmente (anche abbondante) coperta dalla parte terminale della chiave. Nella scheda che ti allego (https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIIP1/3) ne puoi vedere una esattamente uguale alla tua. Cita
miroita Inviato 3 Gennaio, 2022 #4 Inviato 3 Gennaio, 2022 @lucerio, ci siamo quasi accavallati nella risposta ! 1 Cita
latino Inviato 3 Gennaio, 2022 Autore #5 Inviato 3 Gennaio, 2022 (modificato) Ho osservato in altri esemplari con la I coperta parzialmente dalla chiave ( ma ancora ben visibile) in questo esemplare sembra proprio mancare diciamo che si tratta di una curiosità Modificato 3 Gennaio, 2022 da latino Cita
UBIEGO Inviato 16 Settembre, 2022 #6 Inviato 16 Settembre, 2022 Concordo,anche un mio esemplare ne sembra privo Una curiosità. Non sono d'accordo su classificare come rarità ogni variante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..