Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi mi date un parere di conservazione  io credo fdc  .Una cosa non capisco questa è  una foto o è fatta con lo scanner qualcuno sa spiegarmi  ?

20220105_221103.jpg

20220105_221115.jpg

Inviato

Ciao, 

osservando la foto in video,  anche a me pare FDC o comunque in conservazione molto alta, i parametri  da osservare in questa moneta, sono  ottimamente conservati, ( vedo piccole tracce tipo colpetto sull'orecchio , però non dimentichiamo che queste monete non sono nate per il collezionista, ma coniate in zecca e finite ammassate dopo la coniazione in contenitori alla rinfusa).

Come giustamente hai osservato, la tipologia di foto pone qualche dubbio,   questa tipologia di moneta,   pone molte problematiche al fotografo, con una luce radente si evidenziano al massimo eventuali difetti, con luce soffusa, si potrebbero nascondere, forse anche con la scannerizzazione si potrebbe  rendere un effetto più uniforme,  evitando il rilevamento di piccole tracce di circolazione.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Certametne in alta conservazione.

Oltre a quanto espsoto da chi mi ha preceduto, alcune foglie della corona di alloro mi lasciano un po' dubbioso.

Servirebbero foto non scansionate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.