razoming Inviato 10 Gennaio, 2022 #1 Inviato 10 Gennaio, 2022 Ho trovato questa moneta romana, presuppongo sia raffigurante Adriano, cercavo qualcuno che ne sapesse di più e che magari fosse anche in grado di capire l'autenticità o meno della moneta; l'ho pulita solo parzialmente per non rischiare di rovinarla. Cita
jukes19 Inviato 10 Gennaio, 2022 #2 Inviato 10 Gennaio, 2022 (modificato) Ciao, ti consiglio di inserire anche diametro, peso, metallo presunto e foto un pò più particolareggiate, non "panoramiche", in quanto ingrandendo le tue i particolari risultano sfuocati. Utile anche una foto del taglio. Per la tipologia clicca il link qui sotto: le prime due sono di Adriano, clicca sui link relativi a queste due e te ne compariranno altre. Online Coins of the Roman Empire: Browse Collection (numismatics.org) jukes19 ? Modificato 10 Gennaio, 2022 da jukes19 Cita
razoming Inviato 10 Gennaio, 2022 Autore #4 Inviato 10 Gennaio, 2022 1 ora fa, jukes19 dice: Ciao, ti consiglio di inserire anche diametro, peso, metallo presunto e foto un pò più particolareggiate, non "panoramiche", in quanto ingrandendo le tue i particolari risultano sfuocati. Utile anche una foto del taglio. Per la tipologia clicca il link qui sotto: le prime due sono di Adriano, clicca sui link relativi a queste due e te ne compariranno altre. Online Coins of the Roman Empire: Browse Collection (numismatics.org) jukes19 ? Come posso inserire delle foto ad alta risoluzione se la dimensione massima che posso inserire è 500kb? Il diametro è di circa 18 millimetri, il materiale dovrebbe essere argento. Grazie a tutti! Cita
Stilicho Inviato 10 Gennaio, 2022 #5 Inviato 10 Gennaio, 2022 9 minuti fa, razoming dice: Come posso inserire delle foto ad alta risoluzione se la dimensione massima che posso inserire è 500kb? Qui ci vuole @caravelle82! Cita
caravelle82 Inviato 10 Gennaio, 2022 #6 Inviato 10 Gennaio, 2022 2 minuti fa, Stilicho dice: Qui ci vuole @caravelle82! Eccomi al volo? 1 1 Cita
CdC Inviato 11 Gennaio, 2022 #8 Inviato 11 Gennaio, 2022 Repetita iuvant: Attendiamo maggiori informazioni in merito al "ritrovamento" 1 Cita
dareios it Inviato 11 Gennaio, 2022 Supporter #9 Inviato 11 Gennaio, 2022 L'utente ha scritto che nutre anche il sospetto che potrebbe essere falsa (post n. 1). Potrebbe averla trovata nel cassetto del nonno come dicono quasi tutti. Non capisco questa caccia alle streghe e il voler per forza entrare in dettagli non richiesti. Capirei il caso in cui si dichiari di averla trovata nel terreno. Cita
CdC Inviato 11 Gennaio, 2022 #11 Inviato 11 Gennaio, 2022 Nessuna caccia alle streghe, esiste una normativa ed è bene informare. Quando siamo di fronte ad una moneta antica e si leggono le parole "trovata" e "pulita" un approccio cautelativo è doveroso. 1 Cita
dareios it Inviato 11 Gennaio, 2022 Supporter #12 Inviato 11 Gennaio, 2022 25 minuti fa, CdC dice: Nessuna caccia alle streghe, esiste una normativa ed è bene informare. Quando siamo di fronte ad una moneta antica e si leggono le parole "trovata" e "pulita" un approccio cautelativo è doveroso. In altri casi non è stato fatto. Allora si faccia per tutti. Cita
skubydu Inviato 11 Gennaio, 2022 #13 Inviato 11 Gennaio, 2022 1 ora fa, dareios it dice: L'utente ha scritto che nutre anche il sospetto che potrebbe essere falsa (post n. 1). Potrebbe averla trovata nel cassetto del nonno come dicono quasi tutti. Non capisco questa caccia alle streghe e il voler per forza entrare in dettagli non richiesti. Capirei il caso in cui si dichiari di averla trovata nel terreno. se avesse scritto che era del nonno, nessuno avrebbe chiesto ulteriori informazioni... ma non ha scritto cosi.. Poi quale caccia alle streghe, cerchiamo di non far passare il normale per non normale. E' sempre bene ricordare le regole che ci sono... si chiama educare ... 2 Cita
Pxacaesar Inviato 11 Gennaio, 2022 #14 Inviato 11 Gennaio, 2022 Ciao, anche per me la moneta è autentica e con rilievi poco consunti?. ANTONIO 1 Cita
CdC Inviato 11 Gennaio, 2022 #15 Inviato 11 Gennaio, 2022 2 ore fa, dareios it dice: In altri casi non è stato fatto. Allora si faccia per tutti. Lo si fa quando ce ne accorgiamo, ma purtroppo, come detto più volte, non possiamo essere presenti 24/7. E' fondamentale, e anche questo è stato detto più volte, la collaborazione degli utenti (che in questo caso c'è stata) nel segnalare discussioni che possano generare problemi. Detto questo, il compito del CdC è terminato, sarà cura dell'utente provvedere a quanto prescritto dalle norme nel caso in cui il ritrovamento ricada nell'ambito delle stesse. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..