Mas Blanco Inviato 12 Gennaio, 2022 #1 Inviato 12 Gennaio, 2022 Buonasera a tutti, oggi mentre riguardavo questa foto alla lente di ingrandimento ho notato che i gambi del 6 e del nove della 500 lire con la biga è come se fossero evanescenti e anche la R sotto L.500 non è netta, ma mozza. Girando la moneta la firma di Veroi non è netta e non so se ci siano altri particolari, questi sono quelli che mi sono balzati agli occhi subito, se li notate fatemi sapere. Secondo voi, è solo usura del tempo o anche un problema del conio? Grazie a chi saprà illuminarmi. P.s. nella foto c'è pure la 500 lire con Caravelle, mi sembrava brutto separarle, la foto non è delle migliori, se volete la rifaccio. Cita
FFF Inviato 12 Gennaio, 2022 #2 Inviato 12 Gennaio, 2022 Purtroppo le foto sono inadeguate per poter esprimere un parere. Fotografa solo la moneta in oggetto. Nelle impostazioni della fotocamera, metti la messa a fuoco su "macro". Non farebbe male anche una foto del contorno e sapere il peso della moneta. Cita
TIBERIVS Inviato 12 Gennaio, 2022 #3 Inviato 12 Gennaio, 2022 Dalle foto non si evince nulla di quanto hai detto, ma stai sicuro non è un errore di conio!!! saluti TIBERIVS Cita
FFF Inviato 12 Gennaio, 2022 #4 Inviato 12 Gennaio, 2022 Direi che di sicuro si tratta di.... una discussione doppia ? Cita
Mas Blanco Inviato 13 Gennaio, 2022 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2022 17 ore fa, FFF dice: Purtroppo le foto sono inadeguate per poter esprimere un parere. Fotografa solo la moneta in oggetto. Nelle impostazioni della fotocamera, metti la messa a fuoco su "macro". Non farebbe male anche una foto del contorno e sapere il peso della moneta. le farò meglio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..