Mas Blanco Inviato 25 Gennaio, 2022 #1 Inviato 25 Gennaio, 2022 Buonasera, ho trovato un sacchetto di monete provenienti da tutto il mondo di mio padre che pubblicherò via via, alcune le conosco, altre chiaramente non so cosa siano. Qualcuno mi sadire cosa sono queste? a che epoca appartengono? come sono conservate? i loro valori facciali? sono interessanti o fanno schifo? Ad un primo sguardo mi sembrano monete Iraniane o persiane, forse l'epoca dello Scià di Persia, ma non mi vorrei sbagliare. Grazie a tutti coloro che si interesseranno. Cita
nikita_ Inviato 25 Gennaio, 2022 Supporter #2 Inviato 25 Gennaio, 2022 Ciao, sono tutte monete spicciole iraniane del periodo di Reza Pahlavi, solitamente si trovano in ciotola a 50cent/1 euro, se ti vuoi divertire da solo a classificarle e datarle utilizza questo link: https://en.numista.com/catalogue/index.php?ct=coin&ru=4214 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Gennaio, 2022 Supporter #3 Inviato 25 Gennaio, 2022 Se vuoi approfondire: Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Gennaio, 2022 Supporter #4 Inviato 25 Gennaio, 2022 Diversamente servono foto più grandi e nitide di ognuna per poter visualizzare al meglio le date, se ne scorgono sia del calendario islamico/persiano che del calendario imperiale iraniano. Cita Awards
Mas Blanco Inviato 25 Gennaio, 2022 Autore #5 Inviato 25 Gennaio, 2022 9 minuti fa, nikita_ dice: Diversamente servono foto più grandi e nitide di ognuna per poter visualizzare al meglio le date, se ne scorgono sia del calendario islamico/persiano che del calendario imperiale iraniano. grazie per le informazioni, allora avevo visto giusto... buona serata. 10 minuti fa, nikita_ dice: Diversamente servono foto più grandi e nitide di ognuna per poter visualizzare al meglio le date, se ne scorgono sia del calendario islamico/persiano che del calendario imperiale iraniano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..