lopezcoins Inviato 16 Aprile, 2007 #1 Inviato 16 Aprile, 2007 Ciao a tutti. Ho appena preso a prestito in biblioteca il volume "Google : il motore di ricerca e gli altri servizi" di Sebastiano Della Puppa, edito dalla IALWEB nel 2006 (ISBN 8889563141). Nel mio caso, l'uso di google per cercare informazioni sulle monete è molto frequente e il libro che ho preso è fatto molto bene (soprattutto per chi come me non è un perito informatico :) ) e dà indicazioni preziose per affinare le proprie ricerche. E' scritto in maniera chiara e accessibile a tutti. Lo consiglio. Marco Cita
lopezcoins Inviato 17 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2007 Puoi fare un esempio? 219472[/snapback] Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc... Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :) Marco Cita
gianeuro Inviato 17 Aprile, 2007 #4 Inviato 17 Aprile, 2007 Puoi fare un esempio? 219472[/snapback] Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc... Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :) Marco 219647[/snapback] Scusa volevo chiederti, visto che ne sei in possesso, se in qualche modo è specificato se l'uso di tali opzioni è di uso esclusivo per PC o è attualizzato anche per Mac. Grazie. Cita
lopezcoins Inviato 17 Aprile, 2007 Autore #5 Inviato 17 Aprile, 2007 Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac. Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla. Marco Cita
gianeuro Inviato 17 Aprile, 2007 #6 Inviato 17 Aprile, 2007 Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac.Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla. Marco 219665[/snapback] grazie del chiarimento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..