Giov60 Inviato 29 Gennaio, 2022 #1 Inviato 29 Gennaio, 2022 Nell'ambito di un mercato frenetico e speculato, sono in previsione di essere battute nella prossima asta "Aurora" di Marzo, molte oselle di Murano già esitate da Pandolfini la scorsa estate. I prezzi mi paiono caricati (ma non li ho guardati con attenzione) e il grading esagerato (confrontando le classificazioni di Pandolfini, anche se queste spesso risultavano imprecise). Chissà come finirà ... per intanto posto la foto di un osella MS65. https://auctions.aurora.sm/en/cat/8/19/italian-coins/4/ P.S. vi sono anche molti zecchini, anche in tal caso con grading assurdi specie guardando le foto che sembrano dire qualcosa di diverso 1 Cita
Arka Inviato 29 Gennaio, 2022 #2 Inviato 29 Gennaio, 2022 Ho già detto quello che penso nella discussione dedicata all'asta. Qui l'obiettivo è chiaramente quello di conquistare il mercato americano, che ama gli slab e soprattutto paga di più. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Faletro78 Inviato 29 Gennaio, 2022 #3 Inviato 29 Gennaio, 2022 Dici bene Arka : soprattutto paga di più. Cita
fabry61 Inviato 29 Gennaio, 2022 #4 Inviato 29 Gennaio, 2022 2 ore fa, Arka dice: Ho già detto quello che penso nella discussione dedicata all'asta. Qui l'obiettivo è chiaramente quello di conquistare il mercato americano, che ama gli slab e soprattutto paga di più. Arka Diligite iustitiam Concordo. Cita Awards
DOGE82 Inviato 29 Gennaio, 2022 #5 Inviato 29 Gennaio, 2022 E come non essere d'accordo!! D'altra parte se qualcuno le compra.... Il commercio è anche questo.. Cita
ZuoloNomisma Inviato 30 Gennaio, 2022 #6 Inviato 30 Gennaio, 2022 Sappiamo già come andrà a finire: realizzi top e tutte aggiudicate oltre oceano... Cita
ZuoloNomisma Inviato 30 Gennaio, 2022 #7 Inviato 30 Gennaio, 2022 Il 29/1/2022 alle 11:26, Giov60 dice: e il grading esagerato e non solo per le oselle Giovanni... mi permetto di intromettermi solo per dare supporto alle mie parole: Il primo è l'esemplare proposto in questa asta e slabbato MS 64... a seguire un esemplare ex Kunker classificato SPL-FDC, quindi altri due esemplari entrambi classificati qFDC (NAC e Varesi)... confrontate i rilievi, soprattutto al R/, degli esemplari "peggiori" rispetto a quello inscatolettato... Cita
simonesrt Inviato 30 Gennaio, 2022 #8 Inviato 30 Gennaio, 2022 Concordo con le analisi di chi mi ha preceduto. È risaputo che molti comprano le scatolette a prescindere da quello che hanno incapsulato ma solo per il grading attribuito. Cita
Giov60 Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #9 Inviato 30 Gennaio, 2022 1 ora fa, ZuoloNomisma dice: e non solo per le oselle Giovanni... mi permetto di intromettermi solo per dare supporto alle mie parole: Il primo è l'esemplare proposto in questa asta e slabbato MS 64... a seguire un esemplare ex Kunker classificato SPL-FDC, quindi altri due esemplari entrambi classificati qFDC (NAC e Varesi)... confrontate i rilievi, soprattutto al R/, degli esemplari "peggiori" rispetto a quello inscatolettato... Caro Michele, concordo ma nello specifico ... solo in parte. Hai messo a confronto il testone Aurora 1763 con gli altri 3 datati 1761. Potrà sembrare trascurabile, ma tutti gli esemplari 1763 presentano debolezze di conio importanti, verosimilmente perchè stampati a partire da un conio 1761 modificato ma già usurato (aggiungendo le 2 stanghettine finali della data, da MDCCLXI a MDCCLXIII). Ti assicuro che quello Aurora non è così male per essere un 1763, anzi ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..