endlessultra Inviato 30 Gennaio, 2022 #1 Inviato 30 Gennaio, 2022 Ciao a tutti, sono in possesso di questa sterlina della regina vittoria. il problema è la data : 1926....mi è subito venuto il dubbio che sia falsa però il diametro e il peso(devo trovare una bilancia più precisa) corrispondono. Vi ringrazio per eventuali risposte. Cita
miroita Inviato 30 Gennaio, 2022 #2 Inviato 30 Gennaio, 2022 Ti riporto solo alcune considerazioni. La Regina Vittoria regnò sino al 1901. Quindi.... Quel tipo di sterlina fu coniata sino al 1793. Al R/ sopra la data è riportata la sigla SA (zecca di Pretoria - Sud Africa); quel tipo di sterlina non è mai stata coniata a Pretoria. Bisognerebbe, a questo punto verificare se si tratta di oro od altro metallo, visto che ci furono anche falsi in oro. Puoi comunque consultare il catalogo delle sterline: https://sterline.collectorsonline.org/ Cita
endlessultra Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2022 Grazie Mille per la risposta celere? 4 minuti fa, miroita dice: Ti riporto solo alcune considerazioni. La Regina Vittoria regnò sino al 1901. Quindi.... Quel tipo di sterlina fu coniata sino al 1793. Al R/ sopra la data è riportata la sigla SA (zecca di Pretoria - Sud Africa); quel tipo di sterlina non è mai stata coniata a Pretoria. Bisognerebbe, a questo punto verificare se si tratta di oro od altro metallo, visto che ci furono anche falsi in oro. Puoi comunque consultare il catalogo delle sterline: https://sterline.collectorsonline.org/ Cita
favaldar Inviato 30 Gennaio, 2022 #4 Inviato 30 Gennaio, 2022 (modificato) Per quel che vedo credo sia una riproduzione da gioielleria (se oro),tolta la data che è errata,le figure e il bordo non mi sembrano buoni anche se le foto vanno fatte di faccia e no oblique perché sfalsano i rilievi.....oltre a quello che ha già scritto @miroita Modificato 30 Gennaio, 2022 da favaldar Cita
endlessultra Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #5 Inviato 30 Gennaio, 2022 ok buono a sapersi per le prossime volte(riguardo alle foto). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..