Bucarest Inviato 3 Febbraio, 2022 #1 Inviato 3 Febbraio, 2022 Salve a tutti ho un Problema con questa moneta, dovrebbe essere una Alfonso 1 d'Aragona, diametro 14mm , Denaro. Ora collocarlo nella 1⁰ o nel 2⁰? È IL primo quesito perché trovo discrepanze nella leggenda. Aggiungo che come si vede in foto c'è una "M" accanto al volto sotto la capigliatura e non trovo riscontro in rete . Avete info in modo da identificarla? Cita
Litra68 Inviato 3 Febbraio, 2022 #2 Inviato 3 Febbraio, 2022 Buongiorno a tutti, chiederei l'aiuto di @santoneed @eliodoro. Saluti Alberto 1 Cita
santone Inviato 3 Febbraio, 2022 #3 Inviato 3 Febbraio, 2022 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ALFI/4 n. 5 1 Cita
fedafa Inviato 3 Febbraio, 2022 #6 Inviato 3 Febbraio, 2022 Approfitto di questa discussione per segnalare che nel catalogo ho inserito (chiedo a @santone se ho fatto bene considerando che sono anni che non lo faccio) la scheda di un nuovo denaro di Alfonso che, riportando il numerale V (quindi di re di Spagna) porterebbe ad ipotizzare una coniazione antecedente alla conquista di Napoli quindi una coniazione non nella zecca partenopea. Una moneta che sicuramente merita studi più approfonditi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..