Bradi Inviato 5 Febbraio, 2022 #1 Inviato 5 Febbraio, 2022 Buonpome a tutti , stavo sistmando le monete del regno e mi è saltata all'occhio questa 20 centesimi esagono 1919 rigato . Secondo voi arriva al BB? In certi punti il bordo rigato si vede più che negli altri punti. grazie Marco Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 5 Febbraio, 2022 #2 Inviato 5 Febbraio, 2022 Buon giorno. Io riterrei quasi un grado meno, mb o poco di più. Buona serata. Gabriella Cita
Daniele Elias Inviato 5 Febbraio, 2022 #3 Inviato 5 Febbraio, 2022 Concordo con Gabriella. Saluti e buona serata Cita
El Chupacabra Inviato 6 Febbraio, 2022 #5 Inviato 6 Febbraio, 2022 È una moneta che a stento arriva all'MB. Tuttavia, s'intravede ancora il fantasma del conio precedente (al R/ il "2" del valore). Cita
prtgzn Inviato 6 Febbraio, 2022 #6 Inviato 6 Febbraio, 2022 Anche per me non arriva a MB. Molto usurata dalla circolazione. Cita
Bradi Inviato 7 Febbraio, 2022 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2022 grazie a tutti....ultima domanda...se si intravere il vecchio conio più o meno evidente ha interesse numismatico o meglio da un valore in più alla moneta ?o è solo la classificare curiosità? ne ho parecchie ove si evince il vecchio conio . così nel caso mi faccio un set di cent curiose Cita
miza Inviato 7 Febbraio, 2022 #8 Inviato 7 Febbraio, 2022 Ciao @Bradi. La moneta ha un valore aggiunto solo se in alta conservazione e se il precedente conio é ben visibile come in alcune belle monete che puoi vedere qui sul forum. Per il resto, sono talmente tante le monete di questo tipo in bassa conservazione con il precedente conio appena visibile che restano solo curiosità. (Comunque sia belle curiosità) Saluti Cita
Bradi Inviato 7 Febbraio, 2022 Autore #9 Inviato 7 Febbraio, 2022 3 ore fa, miza dice: Ciao @Bradi. La moneta ha un valore aggiunto solo se in alta conservazione e se il precedente conio é ben visibile come in alcune belle monete che puoi vedere qui sul forum. Per il resto, sono talmente tante le monete di questo tipo in bassa conservazione con il precedente conio appena visibile che restano solo curiosità. (Comunque sia belle curiosità) Saluti infatti terro quelle dove si evince il vecchio conio per curiosità...sicome ne ho tante ma tutte in bassa conservazione qualcuna la regalerò a qualche figlio di amici che sta iniziando a trafficare con le monete ( per fortuna non euro ) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..