Marchettibus Inviato 7 Febbraio, 2022 #1 Inviato 7 Febbraio, 2022 (modificato) Ho recuperato questa moneta in condizioni straordinarie. Credo si tratti di un Quattrino da 4 soldi, coniato a Padova dai Carraresi sotto Francesco II (1390 - 1405) Ho trovato pochissimo su questa moneta, iconograficamente quasi nulla. Vorrei conferma dell'identificazione e valutazione del pezzo, per possibile futura vendita. Grazie Modificato 7 Febbraio, 2022 da Marchettibus Cita
fedafa Inviato 7 Febbraio, 2022 #2 Inviato 7 Febbraio, 2022 In attesa di esperti di questa monetazione posso dire che a me non convince molto... Molti elementi lasciano supporre si tratti di una riproduzione. Può fornire il peso? Cita
santone Inviato 7 Febbraio, 2022 #3 Inviato 7 Febbraio, 2022 Riproduzione moderna, stile , metallo etc etc https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PDC2F2/5 Cita
Arka Inviato 8 Febbraio, 2022 #4 Inviato 8 Febbraio, 2022 Una precisazione. Il quattrino è da 4 denari. Quello da 4 soldi era il carrarese. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..