Vai al contenuto
IGNORED

1 200 lire 1981 FAO senza firma e 1 1981 FAO senza 1 della data

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, tra i ritrovamenti del cassetto avevo già postato queste 200 lire, ma avvalendomi del link trovato qui, errori di coniazione di @andrea78ts, che cito per avere opinione, dopo averle rifotografate e guardate meglio alla luce delle informazioni trovate ho visto che avevo queste 2 bambine.

Inutile dirvi che ho pulito le monete per evitare di rimanere deluso come per le 20 lire, anche se poi ho trovato 2 muli di transizione :-), e fotografato con l'amico @caravelle82 da ogni angolo possibile per cercare la firma, ma non è venuto fuori nulla che possa far dire che la firma ci sia, pertanto debbo supporre che la firma sia cancellata davvero, la cosa curiosa è che attraverso la visione delle firme delle 11 monete messe in  sequenza si potrebbe fare il film della scomparsa della firma, se qualcuno è interessato alla cosa le posso mettere in ordine tale.

grazie a chi vorrà unirsi alla discussione.

20220222_172611.jpg

20220222_172541.jpg

Modificato da Mas Blanco

Inviato

per correttezza ed onestà metto pure la foto da altro angolo in cui la luce batte perfettamente in modo da illuminare la firma che dovrebbe vedersi se ci fosse.

IMG-20220222-WA0017[1].jpeg

Inviato

Buondí

Come giá detto ,mia opinione peró,bisognerebbe capire prima, se quella parte intorno al bordo,va a coprire la firma. Però molto conta vederla dal vivo e con la lente. Giusto hai fatto a fare la prova a varie angolature/piani di luce. 

Senti anche altri ovviamente

Saluti

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Buondí

Come giá detto ,mia opinione peró,bisognerebbe capire prima, se quella parte intorno al bordo,va a coprire la firma. Però molto conta vederla dal vivo e con la lente. Giusto hai fatto a fare la prova a varie angolature/piani di luce. 

Saluti

chiaramente attendo altre risposte e intanto ti metto pure una 200 lire con l'1 più corto appena trovata, inoltre stanno uscendo fuori molti 1 senza becchi chissà se sono una variante?

20220222_172305.jpg

• Mas Blanco ha rinominato il titolo in 1 200 lire 1981 FAO senza firma e 1 1981 FAO senza 1 della data
Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

Buondí

Saluti

come ti dici evo queste monete non smettono di stupire dello stesso anno abbiamo 2 tipi d R, una con la gambetta dritta e una con la gambetta più lunga che sembra avera una curvatura in fondo

20220222_172916.jpg

20220222_172831.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.