RogerOne Inviato 25 Febbraio, 2022 #1 Inviato 25 Febbraio, 2022 Salve a tutti, mi sono state portate queste 2 monete che potete visualizzare in allegato (spero che le foto siano sufficientemente focalizzate). Mi chiedevo se fossero monete di un certo interesse numismatico per qualche collezionista e, in caso di risposta affermativa, quale possa essere la loro valutazione e se conviene farle periziare per "ufficializzare" l'errore. Grazie mille 1 Cita
caravelle82 Inviato 25 Febbraio, 2022 #2 Inviato 25 Febbraio, 2022 36 minuti fa, RogerOne dice: Salve a tutti, mi sono state portate queste 2 monete che potete visualizzare in allegato (spero che le foto siano sufficientemente focalizzate). Mi chiedevo se fossero monete di un certo interesse numismatico per qualche collezionista e, in caso di risposta affermativa, quale possa essere la loro valutazione e se conviene farle periziare per "ufficializzare" l'errore. Grazie mille Salve Si,sono due belli errori di conio evidenti,tra cui l' occhio di bue. Molto belli. Per il prezzo,sicuramente non cifre folli che ci sono sul web,al di la che si vedano o meno negli "pseudo annunci" folli. Saluti Cita
RogerOne Inviato 25 Febbraio, 2022 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2022 11 minutes ago, caravelle82 said: Salve Si,sono due belli errori di conio evidenti,tra cui l' occhio di bue. Molto belli. Per il prezzo,sicuramente non cifre folli che ci sono sul web,al di la che si vedano o meno negli "pseudo annunci" folli. Saluti Grazie mille per la risposta; so benissimo che in Internet si vedono valutazioni "folli" (specialmente su Ebay con richieste di migliaia di Euro) quindi non mi aspetto nulla del genere. Sarebbe meglio farne una perizia? è una cosa che si può fare anche per una vendita futura? (mi dichiaro ignorante in materia, quindi non so proprio di che cifre potremmo parlare). Grazie Cita
caravelle82 Inviato 25 Febbraio, 2022 #4 Inviato 25 Febbraio, 2022 21 minuti fa, RogerOne dice: Grazie mille per la risposta; so benissimo che in Internet si vedono valutazioni "folli" (specialmente su Ebay con richieste di migliaia di Euro) quindi non mi aspetto nulla del genere. Sarebbe meglio farne una perizia? è una cosa che si può fare anche per una vendita futura? (mi dichiaro ignorante in materia, quindi non so proprio di che cifre potremmo parlare). Grazie Anche se viene periziata,non cambia il prezzo,o meglio lievita per il costo della perizia di 10/20€ a seconda della stessa. Poi comunque è evidente e sacrosanto questo errore(e na volta che si vede vai tranquillo?). Saluti Cita
RogerOne Inviato 25 Febbraio, 2022 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2022 1 hour ago, caravelle82 said: Anche se viene periziata,non cambia il prezzo,o meglio lievita per il costo della perizia di 10/20€ a seconda della stessa. Poi comunque è evidente e sacrosanto questo errore(e na volta che si vede vai tranquillo?). Saluti Perfetto, grazie mille. Sapresti indicarmi, a tuo avviso, un valore "iniziale" da poter dare a queste monete nel caso in cui decidessi per una vendita? Grazie Cita
caravelle82 Inviato 25 Febbraio, 2022 #6 Inviato 25 Febbraio, 2022 1 ora fa, RogerOne dice: Perfetto, grazie mille. Sapresti indicarmi, a tuo avviso, un valore "iniziale" da poter dare a queste monete nel caso in cui decidessi per una vendita? Grazie Bah,quello che penso io non è legge? È vero pure che si parla di nicchia,ma a qualcuno piace. Io ti posso dire quanto pagherei io. Bene,io non darei piú di 20€(spediz.non compr.) in tal caso (solo) per l' occhio di bue. Saluti 1 Cita
Bradi Inviato 28 Febbraio, 2022 #7 Inviato 28 Febbraio, 2022 sarebbe meglio inserire il post nella nuova sezione https://www.lamoneta.it/forum/225-tecniche-ed-errori-di-coniazione/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..