Dregen Inviato 19 Aprile, 2007 #1 Inviato 19 Aprile, 2007 ciao a tutti...mi è venuta una curiosità che mi potrebbe servire anche quando compro delle monete.. sapete indicarmi dove trovare un elenco completo delle monete di tutti i Paesi del mondo ... che però ai Paesi ora facenti parte dell'UE abbiano anche la moneta precedente? io nn riesco a trovare niente...spero che voi possiate aiutarmi! Cita
simone Inviato 19 Aprile, 2007 #2 Inviato 19 Aprile, 2007 ciao a tutti...mi è venuta una curiosità che mi potrebbe servire anche quando compro delle monete.. sapete indicarmi dove trovare un elenco completo delle monete di tutti i Paesi del mondo ... che però ai Paesi ora facenti parte dell'UE abbiano anche la moneta precedente? 220535[/snapback] Puoi trovare questo elenco nei cataloghi Krause (World coins): 4 volumi, uno per secolo, dal '600 ad oggi. Solo che sono un pò scomodi da portare in giro :P Cita
Dregen Inviato 19 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2007 caspita...nn c'è nessun sito che offre questo servizio? Cita
petronius arbiter Inviato 19 Aprile, 2007 #4 Inviato 19 Aprile, 2007 Molte (non tutte) le trovi qui: http://worldcoingallery.com/ Prima che tu lo chieda :D la sigla che accompagna ogni moneta (KM seguito da un numero) sta ad indicare la classificazione del catalogo Krause che ti ha segnalato simone. ciao e benvenuto :) petronius B) Cita
Dregen Inviato 19 Aprile, 2007 Autore #5 Inviato 19 Aprile, 2007 ooh...è perfetto! Grazie mille!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..