savoiardo Inviato 1 Marzo, 2022 Supporter #1 Inviato 1 Marzo, 2022 Buongiorno a tutti Avrei bisogno di un aiuto per avere l'esatta classificazione di questo antoniniano di Cornelia Salonina con la Pudicizia. Con qualche ricerca sono riuscito (spero) ad identificare la moneta, ma il mio amico che mi ha chiesto aiuto nella sua identificazione vorrebbe sapere anche la sua classificazione, in questo chiedo agli esperti perché non è la monetazione di mio interesse e non ho testi e neppure esperienza. Peso 2,82 gr. Il rovescio è meno impresso, ma non sembra usurato... conio stanco? Grazie in anticipo... Cita
Arka Inviato 1 Marzo, 2022 #2 Inviato 1 Marzo, 2022 RIC V, part 1, p. 115, n. 66. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Illyricum65 Inviato 1 Marzo, 2022 #3 Inviato 1 Marzo, 2022 Ciao, come giustamente hai postato il rovescio è ottenuto da un conio usurato, come abbastanza tipico per la monetazione del periodo. Saluti Illyricum ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..