Vai al contenuto
IGNORED

aiuto


Destacado

Risposte migliori

Vorrei aiuto per identificare questa moneta o medaglia, è fatta in argento, con un diametro di circa 4 cm, ed un peso tra 30-40 grami (non sono sicuro perche adesso non ce l'ho accanto)

Aggiungho un foto del rovescio.

Tante grazie ed scuese per la mia ortografia, sono spagnolo.

post-1528-1176995549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hola,

temo che non sia una moneta.

Ho cercato sul Krause in tutti gli Stati del Commonwealth e non ho trovato nulla che gli assomigli.

Potrebbe essere una medaglia o un token privato.

Ciao

PS

Sono arrivato dopo la precisazione di lopezcoin, è un token

Modificato da mtesta55
Link al commento
Condividi su altri siti


Tante grazie per il vostro aiuto. Un'altra questione: che cosa é un "token"? potrebbe qualcuno spiegarmi qualle era la finalitá di queste "non monete", sono veramente d'epoca? qualle era il numero de tiratura, si hanno qualche valore numismatico, etc.

Un grande saluto e di nuovo vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Escluderei sicuramente che si tratti di un "token" cioè un gettone emesso da privati per fini commerciali come sostituzione o integrazione della moneta ufficiale. D'altra parte l'inserzione su eBay non parla affatto di un token ma piuttosto di un "pattern" (da noi si direbbe prova o progetto) di una Corona. Sarebbe interessante conoscere da Destacado lo spessore dell'oggetto in suo possesso per capire se anche nel suo caso si tratta di un "piedfort" come nel caso di eBay cioè di una emissione di prova con spessore maggiore (in genere doppio) rispetto allo standard. Il peso però mi pare compatibile con quello di una Corona normale. Il rovescio è in ogni caso molto bello con la rappresentazione delle tre Grazie e il motto FACIAM EOS IN GENTEM UNAM (li renderò una sola nazione) che si riferisce alla creazione del Regno Unito. Sull'autenticità purtroppo non so proprio giudicare.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Proverò il lunedi di rispondere a tutte quelle domande. So che questa "moneta/medaglia/prova" è estata aquista in un'asta di "proof", adesso non mi ricordo dove e come. Provero a mettere tutta la informazione che ho per potere valutare l'oggetto (valore sopra tutto storico che è quel che m'interesa, perche só que non è troppo caro: sulle 30 pound inglese).

Allora, ti ringrazio tanto per il tuo interesse. Veramente fa piaccere trovare della gente così amabile come tutte voi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.