Masma Inviato 19 Aprile, 2007 #1 Inviato 19 Aprile, 2007 Moneta in possesso della mia famiglia da moltissimi anni di origine ignota. Diametro 20mm Spessore 2.6mm circa Peso 7g. Cita
legionario Inviato 19 Aprile, 2007 #3 Inviato 19 Aprile, 2007 Una foto sarebbe fondamentale per capire di cosa si tratta. Oppure una descrizione sommaria dei due lati della moneta. Cita
Masma Inviato 20 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 20 Aprile, 2007 scusate, non mi ero accorto che la foto non c'era. eccola Cita
SporaN27 Inviato 21 Aprile, 2007 #5 Inviato 21 Aprile, 2007 ciao, la moneta è sicuramente greca.. credo di intravedere atena sul dritto..cmq le monete greche nn sono il mio campo di collezione..aspetta pareri più autorevoli! Cita
Rapax Inviato 21 Aprile, 2007 Staff #6 Inviato 21 Aprile, 2007 Ciao Masma, da quel che mi pare di vedere dal rovescio (ruotandolo di 90° in senso antiorario rispetto alla foto da te postata), dovrebbe trattarsi di un bronzo di Siracusa con al dritto testa elmata di Atena a sx e al rovescio ippocampo a sx. Qualche esempio qui Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..