Vai al contenuto
IGNORED

Monete senza fattura


Risposte migliori

Buonasera... alla fine del 2014 ho acquistato da un commerciante, in più volte, su ebay una decina di monete delle quali, come prova di acquisto ho conservato tutti i passaggi delle transazioni. A distanza di sette anni mi sono deciso a rimettere in ordine la mia piccola collezione di monete e mi sono reso conto che di quattro esemplari, di cui allego la foto, non sono riuscito a trovare alcuna traccia all'infuori dei cartellini originali inviatimi a suo tempo dal commerciante. Sono riuscito a rintracciare il commerciante che, però, nel frattempo, ha chiuso il suo vecchio account ebay cambiando genere di merce venduta (soprattutto libri antichi). Purtroppo anche lui in archivio non ha più traccia di queste transazioni (neanche da ebay è possibile rintracciarle) per cui mi sono fatto mandare una mail in cui dichiara che i quattro esemplari sono stati acquistati regolarmente da lui attraverso la piattaforma ebay nel dicembre del 2014. Credete che questa dichiarazione possa bastare in un'eventuale contestazione circa la provenienza delle monete? 

P.S. di una di queste monete, il Semisse di Roma, il commerciante mi aveva anche rilasciato (dietro compenso minimo) anche un attestato di lecita provenienza con tanto di timbro e partita iva. Grazie a chiunque volesse... tranquillizzarmi. Ave, Karl

Monete acquisto dicembre 2014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, se non ricordo male andando sul mio ebay, accaunt, richiedi i miei dati ebay, ti dovrebbero mandare via mail tutti gli acquisti fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non sono riuscito a trovare la voce da te indicata, in cronologia d'acquisto mi evidenzia solo dall'anno 2020 a seguire... grazie lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao @karl eccoti i passaggi.

 

img408.jpg

img409.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE , ho fatto la richiesta... speriamo solo che riescano a risalire al 2014... sei stato non gentilissimo, di pìù... :)  ti farò sapere! Ciao, Karl

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.