Vannini Inviato 9 Marzo, 2022 #1 Inviato 9 Marzo, 2022 (modificato) Buongiorno, mi sono ritrovato questa moneta antica tra le mani ma di cui non ho nessuna idea dell'epoca o della provenienza, ipotizzo possa essere romana o forse greca. Diametro: 4,5 cm Peso: 60g Qualcuno è in grado di darmi qualche informazione aggiuntiva? Vi ringrazio in anticipo. Modificato 9 Marzo, 2022 da Vannini Cita
Arka Inviato 9 Marzo, 2022 #2 Inviato 9 Marzo, 2022 Purtroppo si tratta di un brutto oggetto del XX secolo. Greci e romani non c'entrano nulla... Arka Diligite iustitiam Cita
Vannini Inviato 9 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2022 Quindi si tratta di una riproduzione fasulla? Cita
Arka Inviato 9 Marzo, 2022 #4 Inviato 9 Marzo, 2022 Sì, fatta per i turisti. Arka Diligite iustitiam Cita
dareios it Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #5 Inviato 9 Marzo, 2022 Diciamo un gadget per turisti. Cita
Litra68 Inviato 9 Marzo, 2022 #6 Inviato 9 Marzo, 2022 Buongiorno, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, un bella patacca. Vi mostro la mia che mi fa compagnia da un trentennio, la uso come fermacarte. Saluti Alberto 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..