Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi vorrei proporre un 2 Lire del 1901, che mi sembra (almeno spero) sia autentico, per vostre indicazioni sullo stato di conservazione. Aggiungo le misure: diametro 27,0 mm e peso 9,95 g

grazie in anticipo per i vostri commenti

DSC_5368_resize.JPG

DSC_5369_resize.JPG

DSC_5370.JPG

Inviato

Buon giorno.

Pur osservando la moneta con occhio poco benevolo, viste le compagne di viaggio,

non riesco a vedere cose che non vanno.(sempre nei limiti di  quello che si può capire da una fotografia)

Ci sono dei segni sul campo in corrispondenza di L.2, non capisco di che entità.

Per me la moneta è senza dubbio superiore al BB e visto la limitata usura forse anche vicino

allo spl. (servirebbe anche poter evidenziare eventuali residui di lustro che dalle immagini però non vedo).

In attesa di altri interventi, che spero per lei non mi smentiscano, le auguro

una buona giornata.

Gabriella

Inviato

Moneta autentica. Conservazione sul BB+, incidono molto graffi ed hairlines in negativo. Dalle foto non sembra esserci residuo di lustro. Se non fosse per tutti quei segni, sarebbe una moneta gradevole con usura uniforme.

Inviato

Segni evidenti di circolazione ma rilievi ancora buoni. Direi un BB+

Inviato

Molte grazie per le vostre risposte. Peccato per i difetti che avete giustamente segnalato, ma è cmq un buon pezzo che credo metterò in vendita. Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.