albertofin Inviato 10 Marzo, 2022 #1 Inviato 10 Marzo, 2022 ancora un 5 Lire, questa volta del 1911. anche qui, qualche dubbio di autenticità mi viene, anche se meno netto di quella del 1914. forse sto diventando paranoico e naturalmente sarei be contento se fosse buona, però mi sembra mancare il bordo, non so se solo perchè il conio è scentrato... tra l'altro, misure e peso sono identiche al 5 lire del 1914: 37,0 mm e 25,18 g. nel caso la riteniate autentica, potreste anche commentare sullo stato di conservazione? grazie Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Marzo, 2022 #2 Inviato 11 Marzo, 2022 (modificato) Buon giorno. A mio parere non è originale. Oltre alle sue considerazioni anche la rosetta in primo piano lascia a desiderare ed i rilievi in generale appaiono poco nitidi. Cordialità Gabriella Modificato 11 Marzo, 2022 da ACERBONI GABRIELLA Cita
El Chupacabra Inviato 11 Marzo, 2022 #3 Inviato 11 Marzo, 2022 Purtroppo falsa. Niente bordo, occhio "vitreo", FERT non conformi. Cita
albertofin Inviato 11 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2022 avete confermato i miei dubbi. Al di là dell'esito negativo, mi fa piacere che comincio a capirci qualcosa, grazie a quel che leggo su questo forum. Grazie per il vostro supporto! Ne avrei ancora qualche altra da proporvi, sperando di non abusare della vostra disponibilità... Saluti Alberto Cita
El Chupacabra Inviato 9 Aprile, 2022 #5 Inviato 9 Aprile, 2022 Completo postando un originale in buona conservazione per confronto: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..