Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti?, è da un po che non pubblico nuovi acquisti.. effettivamente mi sono fermato un po.. ma come ho visto questa.. non ci ho pensato 2 volte.. ?, in verità avevo sempre in programma di sostituire il bb che avevo.. ma non capitava mai l'occasione di vederne una che mi soddisfacesse.. magari si trovano anche... ma essendo una moneta piccolina.. difficilmente le foto sono ben chiare.. che ne dite di questa? vi piace??

UQU6Wrd.jpg

CE14C9e.jpg

• Mi piace 3

Inviato

bello, ora aspettiamo di vedere il 20 centesimi.

• Haha 2

Inviato

Buon giorno.

Come potrebbe fare a non piacere.

Complimenti.

Gabriella

• Grazie 1

Inviato
15 minuti fa, El Chupacabra dice:

Molto gradevole. Complimenti, ottima presa.

la moneta ha dei bei fondi.. ma ho preferito far notare i rilievi in foto.. è periziata fdc.. te come la vedi? ci sta..?  oppure no??

Inviato

Forse FDC è un po' generoso...ma diciamo che MS61 ci sta tutto, da quel che si vede e da quel che la plastica (non) lascia trasparire...

Inviato (modificato)
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Forse FDC è un po' generoso...ma diciamo che MS61 ci sta tutto, da quel che si vede e da quel che la plastica (non) lascia trasparire...

Ho avuto modo di paragonarla a quella fdc presente sul catalogo lamoneta.it... effettivamente quella spicca di più a livello di fondi ed ha una marcia in più... ma secondo me influisce anche il fatto che probabilmente quella viene fuori da un conio migliore e più nuovo.. infatti se guardo attentamente il rovescio della mia... sulle foglie non noto usura ed hanno una brillantezza simile ai fondi..invece al dritto come dici tu una usura del lustro la noto sul profilo del re, che differisce dal lustro del campo, anche se tuttavia il rilievo del profilo conserva la sua integrità. Inoltre c'è da sottolineare che la mia ha una patina e non è lavata.. un po di lustro può benissimo nascondersi sotto. 

Modificato da tonycamp1978

Inviato

questo è il video del venditore 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Complimenti @tonycamp1978 anche da parte mia per il nuovo acquisto. Molto gradevole questa patina da medagliere. Certamente un bel miglioramento rispetto al BB precedente ?

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, tonycamp1978 dice:

Ho avuto modo di paragonarla a quella fdc presente sul catalogo lamoneta.it... effettivamente quella spicca di più a livello di fondi ed ha una marcia in più... ma secondo me influisce anche il fatto che probabilmente quella viene fuori da un conio migliore e più nuovo.. infatti se guardo attentamente il rovescio della mia... sulle foglie non noto usura ed hanno una brillantezza simile ai fondi..invece al dritto come dici tu una usura del lustro la noto sul profilo del re, che differisce dal lustro del campo, anche se tuttavia il rilievo del profilo conserva la sua integrità. Inoltre c'è da sottolineare che la mia ha una patina e non è lavata.. un po di lustro può benissimo nascondersi sotto. 

È vero. In ogni caso complimenti per questa acquisizione, un esemplare davvero di gran qualità che valorizza una raccolta. 

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, tonycamp1978 dice:

è periziata fdc.. te come la vedi?

Per me al FDC non ci arriva... mi fermerei al q.FDC. Mi sembra di vedere un colpo al bordo del D/ (h.9) e di intuire qualche graffietto sotto la patina. È comunque una moneta notevole e, data la tipologia, difficile da trovare in questa conservazione. Quindi: ottimo acquisto!

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, El Chupacabra dice:

Per me al FDC non ci arriva... mi fermerei al q.FDC. Mi sembra di vedere un colpo al bordo del D/ (h.9) e di intuire qualche graffietto sotto la patina. È comunque una moneta notevole e, data la tipologia, difficile da trovare in questa conservazione. Quindi: ottimo acquisto!

al bordo c'è una piccola scheggiatura, segnalata in perizia.. secondo me imputabile al processo produttivo.. infatti non c'è alcun rigonfiamento né del ciglio né della perlinatura.. Riguardo ai possibili graffi.. ti dico che sicuramente che quello sopra la data è una striatura di patina.. di diverso colore non capisco come si sia formata.. se poi ce ne sono altri dovrò controllare con attenzione... la moneta è molto piccola.. le foto che ho postato così ben dettagliate enfatizzano più del dovuto ciò che si percepisce dal vivo. Cmq ti ringrazio per l'apprezzamento?, secondo me è una moneta che può piacere pur non essendo perfetta in tutto.. sicuramente la patina originale del tempo gli dà quell'appeal in più ed è il suo punto di forza 

Inviato
Il 11/3/2022 alle 22:39, El Chupacabra dice:

ho avuto modo di controllare con attenzione... graffi non ce ne sono.. si tratta di striature di patina che fanno sembrare dei graffi.. ho fatto foto con luce naturale per dare un'altro aspetto alla moneta.. mi piace parecchio con questa patina granitica ?

wyHdhqK.jpg

2rMLfF7.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.