Arka Inviato 12 Marzo, 2022 #2 Inviato 12 Marzo, 2022 La doppia battitura è veramente marginale, piuttosto manca una parte del tondello. Il massaro è S. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 12 Marzo, 2022 Supporter #3 Inviato 12 Marzo, 2022 Ciao! Concordo. La ribattitura è il minore dei mali. Da tenere in attesa di trovarne uno integro. saluti luciano Cita
RENIER Inviato 12 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 12 Marzo, 2022 42 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! Concordo. La ribattitura è il minore dei mali. Da tenere in attesa di trovarne uno integro. saluti luciano Grazie ne ho altre 2 in condizioni migliori ma riordinando per eliminare le monete ridotte male o doppioni vari mi sembrava di vedere 2 faccie del Doge ... e non mi conviceva il peso in eccedenza nonostante la mancanza di parte dell tondello Grazie ancora per le varie opinioni Erio Cita
DOGE82 Inviato 12 Marzo, 2022 #5 Inviato 12 Marzo, 2022 Buonasera. In effetti il peso è alto. Significa che l'hanno coniato così e non ha perso un pezzo nel tempo. Sarebbe anche bellino se non fosse sbilenco. Cita
RENIER Inviato 12 Marzo, 2022 Autore #6 Inviato 12 Marzo, 2022 Mi confermate che ci sono 2 facce del Doge ? O le vedo solo io ... Cita
Arka Inviato 13 Marzo, 2022 #7 Inviato 13 Marzo, 2022 Probabilmente il primo tentativo di incidere il punzone con la testa del doge era venuto troppo spostato. Così l'hanno ribattuto, lasciando una leggera traccia del primo colpo. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..