andyscudo Inviato 20 Aprile, 2007 #1 Inviato 20 Aprile, 2007 Ciao a tutti,vorrei un vostro illustre parere su questa mia moneta d'argento. Dei miei amici l'hanno identificata come filippo II di spagna 5 soldi 3° tipo,vorrei avere o meno delle conferme/smentite :o Grazie in anticipo Andy Cita
rcamil Inviato 21 Aprile, 2007 #3 Inviato 21 Aprile, 2007 Ciao, la tua moneta è in effetti un denaro da 5 soldi di FILIPPO II D'ASBURGO (1554-1598) per Milano. Al diritto PHI nel campo sormontato da corona ducale da cui escono rami di ulivo e di palma, Sopra tre globetti, attorno, da destra: rosetta MEDIOLANI ° DVX ° ETC Al rovescio S.Ambrogio in piedi, nimbato e mitrato, stringe nelle mani pastorale e staffile. Attorno, da destra: SAN ° AMB // ROSIVS. Riferimenti: Crippa 42, CNI 388-400. L'esemplare della collezione Verri (Banca intesa): Ciao, RCAMIL B) Cita
andyscudo Inviato 22 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2007 Quali sarebbero le sue quotazioni visto che non posseggo quel catalogo? Grazie Andy Cita
rcamil Inviato 23 Aprile, 2007 #5 Inviato 23 Aprile, 2007 Ciao, non si tratta di un prezziario e non riporta le quotazioni ;) . Ciao, RCAMIL. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 23 Aprile, 2007 #6 Inviato 23 Aprile, 2007 Sicuramente non vale molto perchè è molto consumata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..