Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

Ho qualche difficoltà a catalogare questo bronzo dovrebbe essere Massimino I,se non erro.

Cosa rappresenta il retro,potrebbe essere Atena?

peso 17 grammi circa

grazie in anticipo a tutti,Davide

1647272432091.jpg

1647272446455.jpg

Inviato

Moneta di Side in Pamphylia a nome di Massimino, catalogata secondo RPC VI online al n. 6446: link

Il rovescio rappresenta Atena nell'atto di incoronare un trofeo militare.

Bell'esemplare, molto superiore a quello censito da RPC cui potresti sottoporlo.

Inviato

Grazie mille 

Mi informo per quanto riguarda l'invio della moneta,grazie ancora

Inviato (modificato)

Ciao 

È un raro bronzo di Side, concordo @FlaviusDomitianus.

Forse mi sbaglio ma ho qualche dubbio sull’autenticità (forma del tondello, grafia, stile del ritratto un pò troppo moderno, aspetto del metallo).

Puoi dirmi chi la vende (professionista o venditore privato) e come descriveva questa moneta? 
È solo un’impressione, niente di più. Se hai altre foto, sarebbero gradite. 

Modificato da Vietmimin
  • Mi piace 1

Inviato

A breve andrò da un professionista per farla visionare e tutto sarà più chiaro.

Per quanto riguarda le foto,trovo sempre problemi per la grandezza del file( mi dice sempre troppo grande) e non essendo molto pratico non saprei come fare

Inviato

Da autentico profano di questa monetazione, anche a me lascia perplesso la troppo "rotondità" della moneta e l'usura che non c'è.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.