Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

Ho qualche difficoltà a catalogare questo bronzo dovrebbe essere Massimino I,se non erro.

Cosa rappresenta il retro,potrebbe essere Atena?

peso 17 grammi circa

grazie in anticipo a tutti,Davide

1647272432091.jpg

1647272446455.jpg

Inviato

Moneta di Side in Pamphylia a nome di Massimino, catalogata secondo RPC VI online al n. 6446: link

Il rovescio rappresenta Atena nell'atto di incoronare un trofeo militare.

Bell'esemplare, molto superiore a quello censito da RPC cui potresti sottoporlo.

Inviato

Grazie mille 

Mi informo per quanto riguarda l'invio della moneta,grazie ancora

Inviato (modificato)

Ciao 

È un raro bronzo di Side, concordo @FlaviusDomitianus.

Forse mi sbaglio ma ho qualche dubbio sull’autenticità (forma del tondello, grafia, stile del ritratto un pò troppo moderno, aspetto del metallo).

Puoi dirmi chi la vende (professionista o venditore privato) e come descriveva questa moneta? 
È solo un’impressione, niente di più. Se hai altre foto, sarebbero gradite. 

Modificato da Vietmimin
  • Mi piace 1

Inviato

A breve andrò da un professionista per farla visionare e tutto sarà più chiaro.

Per quanto riguarda le foto,trovo sempre problemi per la grandezza del file( mi dice sempre troppo grande) e non essendo molto pratico non saprei come fare

Inviato

Da autentico profano di questa monetazione, anche a me lascia perplesso la troppo "rotondità" della moneta e l'usura che non c'è.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.