Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1926


  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Davvero bella! ma è tua? o stai valutando un acquisto? Un '26 in quelle condizioni non è mica roba da ridere! ;)

Ho votato FDC, anche se le foto sono un po sfocate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella! ma è tua? o stai valutando un acquisto? Un '26 in quelle condizioni non è mica roba da ridere!  ;)

Ho votato FDC, anche se le foto sono un po sfocate.

221108[/snapback]

Si, è mia, già ve ne avevo parlato o forse anche postata nella discussione "Regalo".

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Potreste riportarmi le quotazioni di questa moneta da qualche altro catalogo oltre il Montenegro (2006)?

O magari anche qualche risultato di aste....

Il M. la stima: MB 150, BB 220, SPL 500, FDC 950 :blink:

Grazie

Modificato da Savoia90
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro 2007 : MB 180; BB 270; SPL 550; FDC 1100.

Dal Krause 2007(convertito in euro): MB 92; BB 147; SPL 257; FDC 441.

Ho riguardato il tuo post "regalo" e le foto della tua 10 lire postata allora (un po sfocate anche quelle :P ). Per me è decisamente un FDC, la brillantezza sembra del tutto naturale, poi presenta tracce di quelle venature arcobaleno specialmente sulla leggenda VITT EM III che sull'argento stanno benissimo, oltre che testimonianza di una conservazione naturale. Guardo, io azzarderei un FDC in eccezionale conservazione.

A mio avviso, quella moneta lì, data ad un bravo fotografo (senza offesa Savoia :D ) e messa nel catalogo di una buona asta raggiunge la massima valutazione.

Complimenti ancora.

Accidenti che regalo t'hanno fatto! Mettere insieme tutto quel bendidio un collezionista medio impiega anni ed anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro 2007 : MB 180; BB 270; SPL 550; FDC 1100.

Dal Krause 2007(convertito in euro): MB 92; BB 147; SPL 257; FDC 441.

le foto della tua 10 lire postata allora (un po sfocate anche quelle  :P ).

221118[/snapback]

Le foto sono sfocate pechè, come ho già spiegato nell'altra discussione, la digitale è nuova :D

Un saluto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato cercando di dedurre le qualità della moneta dalle fotografie, e non in base alla qualità delle fotografie. Dalle foto si intuisce che i rilievi sono ben marcati, il campo non sembrano presentare graffi, i bordi anche sono ok. Poi la generale mancanza di nitidezza e la senzazione di rilievi un pò "grezzi" l'ho attribuita al poco fuoco delle foto.

Certo che nelle prime immagini i colpetti al dritto ore 3 proprio non si vedevano! :ph34r:

Per me comunque resta un SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


senza quei difettucci sul taglio le darei un buon SPL, comunque resta sempre una signora moneta :o (complessivamente SPL). Dovrebbe trattarsi del tipo con il bordo stretto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.