Augusto60 Inviato 16 Marzo, 2022 #1 Inviato 16 Marzo, 2022 Buonasera, non so se questa è la sezione giusta, dato che l'oggetto della discussione è un grosso di Ragusa 17 mm. gr. 0,64. La cosa difficile per l 'identificazione è capire bene non solo le iscrizioni ma come sono vestiti sia S.Biagio che il Redentore. Dopo una verifica sono arrivato al punto che il grosso in questione dovrebbe essere del decimo tipo e più in particolare al n. 68. del CNI del Volume VI (cui allego screenshot) Vi chiedo gentilmente se secondo voi la mia identificazione è giusta ed eventualmente darmi un suggerimento diverso, se lo ritenete opportuno. Grazie a tutti Davide Cita
417sonia Inviato 16 Marzo, 2022 Supporter #2 Inviato 16 Marzo, 2022 Ciao! Al nr. 68, dopo RAGVSII, non c'è alcun punto, mentre nel tuo Grosso c'è! Io opterei per il nr. 67. Complimenti per le condizioni, il più delle volte si trovano in condizioni penose. Non essendo moneta della Serenissima, sposto nella sezione delle monete straniere, a quel tempo, Ragusa, era indipendente (anche se mi sembra pagasse un tributo ai turchi). saluti luciano Cita
Augusto60 Inviato 16 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2022 Si mi sono sbagliato era il 67 che volevo citare, grazie della risposta, se non mi sbaglio dopo Venezia passò agli ungheresi e successivamente diventò una repubblica indipendente, la Repubblica di Ragusa, pace in cambio di un tributo ai turchi. Ciao e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..