Aristarco Inviato 24 Marzo, 2022 #1 Inviato 24 Marzo, 2022 Buonasera. Cosa ne pensate di questo sesterzio di Geta? 211 d.C. Zecca di Roma Cita
skubydu Inviato 24 Marzo, 2022 #2 Inviato 24 Marzo, 2022 Sembrano esserci delle corrosioni al R , sulle vesti, che andrebbero stabilizzate. Cita
Pxacaesar Inviato 24 Marzo, 2022 #3 Inviato 24 Marzo, 2022 Ciao, bella moneta con un ottimo ritratto di Geta(spero non ritoccato)?. ANTONIO Cita
Aristarco Inviato 24 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2022 difatti l'ho postata per chi è maggiormente esperto per sapere appunto se vi è un ritocco o meno Cita
NeroDrusus Inviato 25 Marzo, 2022 #5 Inviato 25 Marzo, 2022 E' davvero un bellissimo e raro sesterzio, conio e stile di alto livello, nn mi importerebbe se ci fosse qualche ritocchino, poi ovviamente bisogna vedere anche il prezzo Cita
FrancoMari Inviato 25 Marzo, 2022 #6 Inviato 25 Marzo, 2022 Qualche ritocco sui cappelli mi sembra ci sia..., si tratta di qualcosa di poco invasivo, ma io lo noto e non mi piace tanto, che dire.... de gustibus.... 1 Cita
Pxacaesar Inviato 25 Marzo, 2022 #7 Inviato 25 Marzo, 2022 Ciao, purtroppo quella di mettere le 'zampe' sulle monete è una pratica diffusissima ed inarrestabile e non mi riferisco ai trattamenti di preservazione che vengono fatti sul metallo compromesso, quelli sono indispensabili ed ovviamente accettabili. Ma di quelli di 'pataccamento' effettuati sulle figure dei campi per ricostruire(spesso anche quando non serve) particolari consunti dalla circolazione della moneta, cancellandone così anche la sua storia. Per me un danno senza giustificazione! Ma tant'è ? ANTONIO 1 Cita
Aristarco Inviato 25 Marzo, 2022 Autore #8 Inviato 25 Marzo, 2022 Volevo prenderlo; però se appunto c'è il ritocchino me ne guardo bene. Opterò per altri sesterzi o denarii Cita
modulo_largo Inviato 26 Marzo, 2022 #9 Inviato 26 Marzo, 2022 Secondo me ( ma parlo da non esperto) hanno sistemato delle corrosioni, specie al dritto ad ore 4, poi hanno ripatinato, e prima di fare ciò probabilmente hanno aiutato un pochino il ritratto, ma nulla di esagerato, ricordiamoci pure che i sesterzi di Geta non sono cosi comuni , quindi se il prezzo ci stà io lo prenderei.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..