Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, di seguito piccola moneta da 1 grammo circa 12mm in rame, si intravede un volto rivolto a sinistra, più al centro dei rilievi che sembrano i capelli. Il conio è decentrato e sulla destra c'è una dicitura che potrebbe sembrare "VELIARE". Anche se è irriconoscibile se magari dite cosa vi ricorda lo stile. 

Il rovescio è illeggibile ancora di più

IMG_20220402_115634.jpg

Inviato

Ciao @coa0, potresti lasciarla per un paio di giorni a mollo in acqua demineralizzata e ripulirla con uno spazzolino morbido per togliere un po di sporco e renderla un po più leggibile nelle lettere della legenda.

Poi magari rifai foto.

Inviato

Ciao Rocco 68, la moneta non ha incrostazioni da  pulire, piuttosto è liscia, ho fatto foto più veritiere ma in questa foto è dove si vedono meglio i dettagli. Magari il volto lo vedo solo io dato che inizialmente mi sembrava un leone. Al centro in basso un rilievo che potrebbe essere la coda e a sinistra il corpo 

Inviato
1 ora fa, coa0 dice:

Il rovescio è illeggibile ancora di più

Postalo lo stesso,magari qualcuno può vedere qualcosa che altri non vedono...

Inviato
50 minuti fa, coa0 dice:

br.jpg

A me sembra leggere SICILIAE REX

ma non ci fare caso.....?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.