Lucifugo Inviato 3 Aprile, 2022 #1 Inviato 3 Aprile, 2022 (modificato) Buona domenica a tutti, carissimi. Torno a scrivere sul forum per chiederVi aiuto nell'identificare questa moneta, che si trovava in calce ad una collezione di monete del Regno d'Italia ereditata da un mio collega; assieme ad essa vi è qualche altra moneta romana ma di modulo minore. Metallo: Bronzo Peso: 15,5 g Diametro: 28 mm Ai miei occhi inesperti la moneta appare autentica, ma non ne sono sicuro. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Modificato 3 Aprile, 2022 da Lucifugo errore foto Cita
gigetto13 Inviato 3 Aprile, 2022 #2 Inviato 3 Aprile, 2022 Se non mi sbaglio, sesterzio di Filippo l'Arabo con i quattro stendardi. Il rovescio va ruotato di 180 gradi. 1 Cita
Lucifugo Inviato 3 Aprile, 2022 Autore #4 Inviato 3 Aprile, 2022 3 ore fa, gigetto13 dice: Il rovescio va ruotato di 180 gradi. Corretto. Grazie gigetto13 e dareios it per le prontissime risposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..