macs Inviato 28 Dicembre, 2023 Supporter #326 Inviato 28 Dicembre, 2023 44 minuti fa, TychoBrahe dice: La tiratura esiste, va dedotta sommando i vari numeri dei set. Ora non riesco ad associare segni di zecca e photo /relief alle varie tirature, ma avendo chiaro cosa contiene ciascun set è fattibile. Perdonami forse mi sono spiegato male oppure non ho inteso bene quanto indichi, non sto mettendo in dubbio l'esistenza o meno della variante, so che esistono, ma volevo riuscire a dedurre le tirature non note, ad esempio quando correttamente riporti (solo una delle due 2021 ma il discorso vale anche per l'altra) 23 ore fa, TychoBrahe dice: 2021 Jean 6 Varianti: Caduceo + Leone; Caduceo + Leone PHOTO per le quali è indicata una tiratura totale di 320.000 pezzi circolanti, come fai a sapere quanti sono photo e quanti sono relief? Le FS sono un po' più comprensibili ma anche qui dici: 44 minuti fa, TychoBrahe dice: quel numero di 1000 pezzi è corretto: i segni di zecca della proof non sono uguali a quelli del circolante. però lo stesso eurocollezione riporta quindi dovrebbero essere 3500 o mi sfugge qualcosa? Cita
TychoBrahe Inviato 28 Dicembre, 2023 #327 Inviato 28 Dicembre, 2023 (modificato) 23 minuti fa, macs dice: Perdonami forse mi sono spiegato male oppure non ho inteso bene quanto indichi, non sto mettendo in dubbio l'esistenza o meno della variante, so che esistono, ma volevo riuscire a dedurre le tirature non note, ad esempio quando correttamente riporti (solo una delle due 2021 ma il discorso vale anche per l'altra) per le quali è indicata una tiratura totale di 320.000 pezzi circolanti, come fai a sapere quanti sono photo e quanti sono relief? Le FS sono un po' più comprensibili ma anche qui dici: però lo stesso eurocollezione riporta quindi dovrebbero essere 3500 o mi sfugge qualcosa? La tiratura delle 2 circolanti Relief e Photo è esattamente 50% e 50%. I rotolini realizzati sono in numero uguale (Fonte BCL). Per quanto riguarda le PROOF Leone+Ponte la tiratura è 2.500 per la versione Photo e 1.000 per la versione Relief, per entrambe le monete. Questo perchè nel cofanetto FS Con le 8 monete regolari c'erano le Relief, mentre nel cofanetto con i 2 euro commemorativi 2019-2021 c'erano le Photo. Tra l'altro questo è anche visibile su Eurocollezione. Modificato 28 Dicembre, 2023 da TychoBrahe 2 Cita
Fra11 Inviato 28 Dicembre, 2023 #328 Inviato 28 Dicembre, 2023 7 minuti fa, TychoBrahe dice: La tiratura delle 2 circolanti Relief e Photo è esattamente 50% e 50%. I rotolini realizzati sono in numero uguale (Fonte BCL). Per quanto riguarda le PROOF Leone+Ponte la tiratura è 2.500 per la versione Photo e 1.000 per la versione Relief, per entrambe le monete. Questo perchè nel cofanetto FS Con le 8 monete regolari c'erano le Relief, mentre nel cofanetto con i 2 euro commemorativi 2019-2021 c'erano le Photo. Tra l'altro questo è anche visibile su Eurocollezione. Con questi ulteriori dettagli potrò fare un elenco più preciso... Nei frattempo ho fatto supposizioni che, leggo ora, si sono rivelate errate 😅 🙏 Cita
TychoBrahe Inviato 28 Dicembre, 2023 #329 Inviato 28 Dicembre, 2023 (modificato) Ripeto, se riesco quando ho un po’ di tempo posso specificare la tiratura delle varianti quando sono più di 3 (con 3 o meno la tiratura è facilmente desumibile in autonomia da eurocollezione) Modificato 28 Dicembre, 2023 da TychoBrahe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..