nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #1627 Inviato 24 Ottobre, 2023 2 ore fa, littleEvil dice: meglio? Molto meglio Se questa sorta di foglie continuano ad aumentare non rimarrà nemmeno lo spazio per delle scritte 1 Cita Awards
littleEvil Inviato 24 Ottobre, 2023 #1628 Inviato 24 Ottobre, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: lo spazio per delle scritte Non serve, non ce ne sono. Solo una cifra è su questo lato. Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #1629 Inviato 24 Ottobre, 2023 4 ore fa, littleEvil dice: Non serve, non ce ne sono. Solo una cifra è su questo lato. E' dura è dura..... La moneta è dura ed il proprietario è uno spilorcio nel dare più particolari o indicazioni! Cita Awards
littleEvil Inviato 24 Ottobre, 2023 #1630 Inviato 24 Ottobre, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: ed il proprietario è uno spilorcio nel dare più particolari o indicazioni! la prima cosa che faccio al mattino prima del lavoro, la prima cosa che faccio la sera quando ritorno! Con questa le fronde sono esaurite: l'altro lato - quello con le scritte: Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #1631 Inviato 24 Ottobre, 2023 11 minuti fa, littleEvil dice: la prima cosa che faccio al mattino prima del lavoro, la prima cosa che faccio la sera quando ritorno! Con questa le fronde sono esaurite: l'altro lato - quello con le scritte: Ora si che ci siamo! Come fai ad avere una monetina delle Cayman? La mia è la versione in bronzo, questa: La tua è la versione in acciaio placcato in rame. 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 24 Ottobre, 2023 #1632 Inviato 24 Ottobre, 2023 (modificato) 23 minuti fa, nikita_ dice: La tua è la versione in acciaio placcato in rame. Bronzo anche la mia, così fresca che luccica e brilla, anche se è la primogenita della serie: 23 minuti fa, nikita_ dice: Come fai ad avere una monetina delle Cayman? un po' di monete mondiali non han mai fatto male a nessuno! 😜 Modificato 24 Ottobre, 2023 da littleEvil 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #1633 Inviato 24 Ottobre, 2023 (modificato) 11 minuti fa, littleEvil dice: Bronzo anche la mia, così fresca che luccica e brilla, anche se è la primogenita della serie: un po' di monete mondiali non han mai fatto male a nessuno! 😜 Pensavo che fosse del 1992 si, quella del 1972 è la primissima serie con in testa la tiara delle ragazze di UK e Irlanda, la mia con la corona di Stato di Giorgio IV. Modificato 24 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
littleEvil Inviato 24 Ottobre, 2023 #1634 Inviato 24 Ottobre, 2023 7 ore fa, littleEvil dice: Non serve, [di scritte] non ce ne sono. Solo una cifra è su questo lato. NOOOO! Vi ho mentito!😱 solo adesso ho visto le iniziali di Stuart Devlin 36 minuti fa, nikita_ dice: con in testa la tiara delle ragazze di UK e Irlanda, Ecco: un numismatico vuole tutte le varianti in collezione, un monetologo vuole sapere PERCHÈ ci sono le varanti Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #1635 Inviato 24 Ottobre, 2023 (modificato) Non è un intervallo Proposta d'identificazione di una moneta non da ciotola, ho reso visibili i cerchi perlinati che di per se sono già dei particolari rilevanti. l'altra faccia Modificato 24 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
apollonia Inviato 25 Ottobre, 2023 Supporter #1636 Inviato 25 Ottobre, 2023 Salve, si accetta il quiz su un gettone? Questo particolare del gettone di una drogheria scozzese raffigura un prodotto in vendita. Di che si tratta? apollonia 1 Cita
littleEvil Inviato 25 Ottobre, 2023 #1637 Inviato 25 Ottobre, 2023 1) cardo? 2) ananas no... o sì? Cita Awards
Meleto Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #1638 Inviato 25 Ottobre, 2023 1 ora fa, apollonia dice: Salve, si accetta il quiz su un gettone? Questo particolare del gettone di una drogheria scozzese raffigura un prodotto in vendita. Di che si tratta? apollonia Molto curioso! il gettone sembra settecentesco o al massimo primo Ottocento. Potrebbe essere una specie di budino se è qualcosa di alimentare?😄 @nikita_ tu che dici?🤔 20 ore fa, nikita_ dice: Non è un intervallo Proposta d'identificazione di una moneta non da ciotola, ho reso visibili i cerchi perlinati che di per se sono già dei particolari rilevanti. l'altra faccia Proverei con un penny della Jamaica della regina Vittoria https://en.numista.com/catalogue/pieces14273.html 2 Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2023 Supporter #1639 Inviato 25 Ottobre, 2023 (modificato) 30 minuti fa, Meleto dice: Molto curioso! il gettone sembra settecentesco o al massimo primo Ottocento. Potrebbe essere una specie di budino se è qualcosa di alimentare?😄 @nikita_ tu che dici?🤔 Se non sono bottiglie per qualche tipo di bevanda alcolica (vino/birra ecc) o qualche altro tipo di liquido, in effetti la forma è strana, potrebbero essere dei cumuli di sale o zucchero, non saprei 1 ora fa, littleEvil dice: 1) cardo? 2) ananas no... o sì? 1) - non è un cardo 2) - debbo rispondere? ok dai! è un'ananas! 🥦 ps: tra le emoji non ho trovato l'ananas, va bene lo stesso il broccolo? Modificato 25 Ottobre, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
littleEvil Inviato 25 Ottobre, 2023 #1640 Inviato 25 Ottobre, 2023 33 minuti fa, Meleto dice: Proverei con un penny della Jamaica della regina Vittoria Colpito ed affondato! Lo stemma è composto da un campo d'argento in cui figura una croce rossa caricata di cinque ananas d'oro e sormontato da un coccodrillo giamaicano. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2023 Supporter #1641 Inviato 25 Ottobre, 2023 (modificato) 10 minuti fa, littleEvil dice: Colpito ed affondato! Lo stemma è composto da un campo d'argento in cui figura una croce rossa caricata di cinque ananas d'oro e sormontato da un coccodrillo giamaicano. In effetti bastava una ricerca per 'coat of arms pineapple" per scoprire che è l'emblema della Jamaica, per questo non volevo dirlo Ma giusto per essere pignolo ti dico che non hai tenuto conto dell'altra faccia, se la inserisco vuol dire che debbono andare a braccetto, identificala utilizzando anche l'altra immagine che avevo postato: La regina Vittoria è l'unica che ha quelle rosette ai lati della data. la mia moneta: Modificato 25 Ottobre, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
Meleto Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #1642 Inviato 25 Ottobre, 2023 6 minuti fa, nikita_ dice: In effetti bastava una ricerca per 'coat of arms pineapple" per scoprire che è l'emblema della Jamaica, per questo non volevo dirlo Ma giusto per essere pignolo ti dico che non hai tenuto conto dell'altra faccia, se la inserisco vuol dire che debbono andare a braccetto, identificala utilizzando anche l'altra immagine che avevo postato: La regina Vittoria è l'unica che ha quelle rosette ai lati della data. la mia moneta: Infatti mi sono basato po' proprio su quell' elementi per capire il sovrano🤔 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2023 Supporter #1644 Inviato 25 Ottobre, 2023 5 minuti fa, littleEvil dice: ... senza parole! Un CD in cerca di un ovulo! 2 Cita Awards
Meleto Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #1645 Inviato 25 Ottobre, 2023 1 ora fa, littleEvil dice: ... senza parole! Mi ricorda questo Cent delle Indie orientali olandesi 🤔 https://en.numista.com/catalogue/pieces5519.html 1 Cita
apollonia Inviato 25 Ottobre, 2023 Supporter #1646 Inviato 25 Ottobre, 2023 Lot 169. Estimate: 200 USD. Price realized: 220 USD. SCOTLAND. Lothian 124 (R). Edinburgh. Steuart's. Copper farthing token. 2.72 gm. 20 mm. Three sugar loaves; STEUART GROCER around (all in high relief) / STEUART'S WAREHOUSE EDINBURGH in three lines across, six-pointed star top and bottom. D&H p 439. Extremely Fine; choice piece; flan flaw on reverse. Si tratta di tre panetti di zucchero o coni di zucchero, della tradizionale forma a cono con la punta arrotondata utilizzata per la produzione e vendita dello zucchero raffinato sino alla fine del XIX secolo. Il cono di zucchero con la punta arrotondata era il prodotto finale del processo di raffinazione della melassa scura, importata dalle regioni di coltivazione della canna da zucchero (Caraibi e Brasile), che la faceva diventare zucchero bianco: dopo l’ebollizione finale, il prodotto veniva granulato e infine raffreddato in stampi di forma conica e capovolti, da cui la forma del panetto di zucchero. Da Wikipedia Se non sono bottiglie per qualche tipo di bevanda alcolica (vino/birra ecc) o qualche altro tipo di liquido, in effetti la forma è strana, potrebbero essere dei cumuli di sale o zucchero, non saprei. Direi che nikita ci ha preso. apollonia 1 1 Cita
littleEvil Inviato 26 Ottobre, 2023 #1647 Inviato 26 Ottobre, 2023 8 ore fa, Meleto dice: Mi ricorda questo fuocherello.... e poi guardate bene il colore! Cita Awards
Meleto Inviato 26 Ottobre, 2023 Autore #1648 Inviato 26 Ottobre, 2023 5 ore fa, littleEvil dice: fuocherello.... e poi guardate bene il colore! Provo con questo Sen indonesiano🤔 https://en.numista.com/catalogue/pieces12710.html 1 Cita
littleEvil Inviato 26 Ottobre, 2023 #1649 Inviato 26 Ottobre, 2023 2 ore fa, Meleto dice: questo Sen indonesiano... 1+4 = GIUSTO! Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Ottobre, 2023 Supporter #1650 Inviato 26 Ottobre, 2023 INTERVALLO Veloce veloce dal 1900 al 1999 niente di più facile Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..