nikita_ Inviato 14 Ottobre, 2024 Supporter #2151 Inviato 14 Ottobre, 2024 46 minuti fa, littleEvil dice: Ammetti che lo hai fatto apposta a postare proprio questa e non ne parliamo più! 😁 Purtoppo in Francia non ho fatto acquisti, ma sabato c'è un mercatino, vedo di recuperare qualcosa per "noi". Ho scelto questa moneta per i fleur de lis, erano in tanti ed avrebbero fatto pensare solo ad una moneta francese, se non avessi scritto di lasciar perdere la Francia a quest'ora ci saresti arrivato lo stesso? Cita Awards
littleEvil Inviato 14 Ottobre, 2024 #2152 Inviato 14 Ottobre, 2024 5 minuti fa, nikita_ dice: a quest'ora ci saresti arrivato lo stesso? Yep! In Canada c'ero già arrivato col post #2140 e per quello che volevo chiedere ad una guardia della "Polizia reale canadese a cavallo" #2141 😁 https://en.numista.com/catalogue/pieces310.html era il "19" che non mi tornava per stile e dimensioni. 1 Cita Awards
Meleto Inviato 16 Ottobre, 2024 Autore #2153 Inviato 16 Ottobre, 2024 Dopo un lungo periodo di assenza eccomi tornato alla mia creatura! (questa discussione😄) Questa volta ve l'ho fatta facile, giusto per ricominciare! 2 Cita
littleEvil Inviato 16 Ottobre, 2024 #2155 Inviato 16 Ottobre, 2024 2 minuti fa, nikita_ dice: Mi manca... Fiuu!!! ed io che cercavo di sbrigarmi prima che arrivasse nikita_ 😁 Allora: Monticello non è... ne riparliamo dopo cena 🍽️ 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Ottobre, 2024 Supporter #2156 Inviato 16 Ottobre, 2024 3 minuti fa, littleEvil dice: Fiuu!!! ed io che cercavo di sbrigarmi prima che arrivasse nikita_ 😁 Allora: Monticello non è... ne riparliamo dopo cena 🍽️ Ecco cerca, intanto metto una sorta di password..... 64073A2SSKC91 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2157 Inviato 17 Ottobre, 2024 17 ore fa, littleEvil dice: Fiuu!!! ed io che cercavo di sbrigarmi prima che arrivasse nikita_ 😁 Allora: Monticello non è... ne riparliamo dopo cena 🍽️ Ma quanto dura sta cena?? Cita Awards
littleEvil Inviato 17 Ottobre, 2024 #2158 Inviato 17 Ottobre, 2024 4 ore fa, nikita_ dice: Ma quanto dura sta cena?? sto ancora digerendo! 🤣 ================== 21 ore fa, nikita_ dice: 64073A2SSKC91 "IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI" delle pseudo 5 lire aveva più senso... Comunque adesso sono a casa, vedo di impegnarmi. Prima però magari faccio merenda! 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2159 Inviato 17 Ottobre, 2024 30 minuti fa, littleEvil dice: sto ancora digerendo! 🤣 ================== "IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI" Comunque adesso sono a casa, vedo di impegnarmi. Prima però magari faccio merenda! Prima la cena (leggera leggera a quanto vedo) e poi la merenda... ci si sente per la spaghettata di mezzanotte! ps: IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI cos'è? dialetto maori antico o la traduzione della mia "password"? Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2160 Inviato 17 Ottobre, 2024 34 minuti fa, nikita_ dice: Prima la cena (leggera leggera a quanto vedo) e poi la merenda... ci si sente per la spaghettata di mezzanotte! ps: IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI cos'è? dialetto maori antico o la traduzione della mia "password"? È la legenda della moneta coniata nell' altra dimensione 😄 Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2161 Inviato 17 Ottobre, 2024 (modificato) 24 minuti fa, Meleto dice: È la legenda della moneta coniata nell' altra dimensione 😄 IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI Mi ha ingannato la W , ero/sono convinto che si tratta di una M rovesciata, una w è inusuale, siamo pur sempre nel 1848 Una domanda, non è proprio una richiesta di aiuto, la moneta quiz è tua? Modificato 17 Ottobre, 2024 da nikita_ Cita Awards
littleEvil Inviato 17 Ottobre, 2024 #2162 Inviato 17 Ottobre, 2024 Allora... mi sa che io stasera digiuno, ho fatto indigestione di colonnati (il tempio orientale lo ho preso come dessert ) =============== 7 minuti fa, nikita_ dice: ero/sono convinto che si tratta di una M rovesciata, una w è inusuale concordo che entrambe le opzioni sono possibili, solo che le lettere - tranne quelle rotate di 90° - sono tutte orientate nello stesso senso. 1 Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2163 Inviato 17 Ottobre, 2024 16 minuti fa, nikita_ dice: IPNIBA AOORRA VRROOA VBIWRI Mi ha ingannato la W , ero/sono convinto che si tratta di una M rovesciata, una w è inusuale, siamo pur sempre nel 1848 Una domanda, non è proprio una richiesta di aiuto, la moneta quiz è tua? Mia! Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2164 Inviato 17 Ottobre, 2024 (modificato) 1 ora fa, littleEvil dice: concordo che entrambe le opzioni sono possibili, solo che le lettere - tranne quelle rotate di 90° - sono tutte orientate nello stesso senso. Credi che ci sia una linearità di orientamento in quelle lettere dal significato (sempre se lo ha un vero significato) strampalato? Le V (come per le A) per esempio sono state riportate sia così > che così < , personalmente vedo quelle lettere come un'accozzaglia mista. Complimenti! ma ti devi impegnare di più, magari dopo cena! 1 ora fa, Meleto dice: Mia! Commemorativa circolante Modificato 17 Ottobre, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2165 Inviato 17 Ottobre, 2024 47 minuti fa, nikita_ dice: Credi che ci sia una linearità di orientamento in quelle lettere dal significato (sempre se lo ha un vero significato) strampalato? Le V (come per le A) per esempio sono state riportate sia così > che così < , personalmente vedo quelle lettere come un'accozzaglia mista. Complimenti! ma ti devi impegnare di più, magari dopo cena! Commemorativa circolante Esatto commemorativa circolante! 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2166 Inviato 17 Ottobre, 2024 (modificato) 37 minuti fa, Meleto dice: Esatto commemorativa circolante! E' un buon indizio, diamo una mano per l'identificazione a capitan harlock prima che ci presenti un'altra carrellata di colonnati 🏛️ ps: vista la nuova veste grafica dell'home di Numista? Numismatic catalogue – Numista Personalmente preferivo tutte le nazioni in bella vista. Modificato 17 Ottobre, 2024 da nikita_ Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2167 Inviato 17 Ottobre, 2024 48 minuti fa, nikita_ dice: E' un buon indizio, diamo una mano per l'identificazione a capitan harlock prima che ci presenti un'altra carrellata di colonnati 🏛️ ps: vista la nuova veste grafica dell'home di Numista? Numismatic catalogue – Numista Personalmente preferivo tutte le nazioni in bella vista. Assolutamente d'accordo! Era più semplice, comoda e intuitiva e pure più bella!😒 Ma tu @nikita_l' hai trovata la moneta del quiz? Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2168 Inviato 17 Ottobre, 2024 5 minuti fa, Meleto dice: Assolutamente d'accordo! Era più semplice, comoda e intuitiva e pure più bella!😒 Speriamo che qualcuno sul forum di Numista si lamenti e magari cambiano qualcosina, anche un pulsante che ti riporta alla vecchia versione o come opzione alla visualizzazione panoramica di tutte le nazioni, così restando le nazioni bisogna scriverle nell'apposito riquadro, troppo vago... 10 minuti fa, Meleto dice: Ma tu @nikita_l' hai trovata la moneta del quiz? Purtroppo solo qualche minuto dopo che hai inserito l'immagine, troppo presto, ho voluto aspettare altri partecipanti giusto perchè avevo notato in basso a destra diversi utenti oltre noi tre che visitavano la discussione, ma non si è lanciato nessuno 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 17 Ottobre, 2024 #2169 Inviato 17 Ottobre, 2024 3 minuti fa, nikita_ dice: non si è lanciato nessuno ... ... dal ponte! Sì, tra un po' mi lanciavo io! È UNA CHIESA!!!! Non è una biblioteca, non è un parlamento, non è un derivato affine del pantheon! È UNA CHIESA! 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2170 Inviato 17 Ottobre, 2024 Ok!! bisogna cliccare sul riquadro di sotto per la panoramica di tutte le nazioni! Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2171 Inviato 17 Ottobre, 2024 10 minuti fa, littleEvil dice: ... dal ponte! Sì, tra un po' mi lanciavo io! È UNA CHIESA!!!! Non è una biblioteca, non è un parlamento, non è un derivato affine del pantheon! È UNA CHIESA! L'hai capito dalla password? Il 16/10/2024 alle 18:46, nikita_ dice: Ecco cerca, intanto metto una sorta di password..... 64073A2SSKC91 Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2172 Inviato 17 Ottobre, 2024 (modificato) In realtà questo quiz è un po' una pubblicità perché su questa monetina ho scritto un articolo insieme alla mia ragazza sul prossimo Gazzettino di Quelli del Cordusio che presenterò con lei a Milano Numismatica il 9 novembre* Ma non aggiungo altro!😄 *Ed è il secondo articolo del Gazzettino che presento, quello dell' anno scorso in parte lo trovate qui verso il minuto dodici: Modificato 17 Ottobre, 2024 da Meleto 1 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2024 Supporter #2173 Inviato 17 Ottobre, 2024 (modificato) 4 minuti fa, Meleto dice: In realtà questo quiz è un po' una pubblicità perché su questa monetina ho scritto un articolo insieme alla mia ragazza sul prossimo Gazzettino di Quelli del Cordusio che presenterò con lei a Milano il 9 novembre Ma non aggiungo altro!😄 Dai che @littleEvil ci riuscirà prima di quella data! Complimenti! Modificato 17 Ottobre, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
Meleto Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #2174 Inviato 17 Ottobre, 2024 3 minuti fa, nikita_ dice: Dai che @littleEvil ci riuscirà prima di quella data! Complimenti! 😄😄La cena dell' altro giorno dovrebbe ormai essere finita quindi dovremmo esserci! 2 Cita
littleEvil Inviato 17 Ottobre, 2024 #2175 Inviato 17 Ottobre, 2024 Anche se con un po' di ritardo, ci sono arrivato al 2 Schilling del '37 ============ Solo qui 7 minuti fa, nikita_ dice: 64073A2SSKC91 che sto ancora navigando in acqua alta... 1 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..