Vai al contenuto
IGNORED

Il quiz degli identificatori di monete

Risposte migliori

Inviato
22 ore fa, nikita_ dice:

In linea di principio è così, non tanto per il passato nazista, nelle nostre ciotole 1,5,e 10 pfennig con la svastica sono sempre presenti. Riguardo la distanza che dire... può darsi, ma anche la Cecoslovacchia è lontana, e nel tempo ho trovato quelle degli anni '20 facilmente per non parlare di quelle degli anni '50/'70, una marea. Seguendo questo discorso gli spiccioli della Mongolia (molto più distante) dovrebbero essere come le mosche bianche, ma le vedo spesso.

Probabilmente a causa del materiale strategico, copper-nickel, ebbero vita breve e vennero presto poste fuori corso legale e rifuse. Un po' come i 5 franchi francesi anni '30 in nickel, non facilissimi da vedere.

Poi penso abbiano anche circolato per poco tempo per via degli eventi bellici. 

La mia è una 1941 (l'avevo trovata a Veronafil ma è un po' malconcia e corrosa) e dovrei riuscire a postarla più tardi nella discussione ciotole insieme ad un recente acquisto di settimana scorsa in una bancarella che non ero mai riuscito a trovare il tempo di fotografare... 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, littleEvil dice:

'63 neanche - più vecchia?

image.png.d3e475c7b7afcd4d63e218a304f77257.png

1830?

image.png.96fb80c2b1348460b94d6270a8926d1f.png

ma tanto il premio va a @fatantony

Si è avvicinato di più @littleEvil  :good:

L'avevo detto che era facile facile, comunque 1829, non mi avete dato nemmeno il tempo di dare come aiuto  'XIX secolo' :D

La mia moneta

pontificioscudo1829b.jpg.ef53bf994932d2da3fba0acc87c7e6b9.jpgpontificioscudo1829a.jpg.6ec67bf2aa5e6e0b0d6e88c0458ad3dd.jpg

1 ora fa, littleEvil dice:

1830?

• Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato

Il quiz con la mia piastra è durato poco, quindi....

qui100.thumb.jpg.c41b1f4a12d5e93d93ae65fa6a2ddde1.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.