Massimo Caputo Inviato 16 Aprile, 2022 #1 Inviato 16 Aprile, 2022 Buonasera, sto cercando di capire che cosa sono queste "monete" che vi presento. Portano iscrizione : REX.H.SNS.SAONA (o SAONE) . R Peso 44gr diametro circa 30. Grazie Massimo Cita
Pxacaesar Inviato 16 Aprile, 2022 #2 Inviato 16 Aprile, 2022 Ciao, purtroppo quasi sicuramente non sono monete ne tantomeno dei conii per produrle. Non mi sembrano nemmeno pesi monetali. Per me sono prodotti tramite fusione, forse come gadget. Avranno fatto uno stampo su una faccia di una moneta autentica per produrli? Se il peso da te indicato è giusto dovrebbero essere in piombo. Aspettiamo altri pareri? ANTONIO 1 Cita
Massimo Caputo Inviato 18 Aprile, 2022 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2022 Grazie, anch'io penso che sia piombo, lo stampo direi che ricalca proprio la moneta originale. E' comunque curioso, ho trovato questa corrispondenza con quella che dovrebbe essere proprio la moneta. Allego foto. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..