Dark Inviato 23 Aprile, 2007 #1 Inviato 23 Aprile, 2007 Ciao a Tutti !! Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a regalarmi una nuova monetuzza :rolleyes: :rolleyes: E' un Testone di Papa Gregorio XIII coniato nel 1581 nella zecca di Ancona, al dritto ce' il busto a destra con Gesu' in nicchia con la scritta GREGORIVS.XIII.PONT.M. in basso sotto al busto la data 1581 Nel retro ce' l'immagine di Gesu' con cappello radiante e la Maddalena genuflessa con la scritta NOLI.ME.TA- NGERE. in basso il nome della zecca AN CO Come vi sembra ??? a chi se ne intende di piu' potreste dirmi il grado di rarita' se e' rara??? grazie :) :) :) :) :) :) :) Cita
Paleologo Inviato 24 Aprile, 2007 #2 Inviato 24 Aprile, 2007 Non so dirti quanto è rara ma posso dirti che mi piace molto... vissuta sì, ma senza eccedere :) Comunque su CoinArchives per questa tipologia ho trovato solo il 1582, con un valore in questa conservazione intorno ai 150 €. Facile che il 1581 sia più raro e quindi valga proporzionalmente di più. Prezzo pagato, se è lecito chiedere? ;) Ciao, P. :) Cita
Dark Inviato 24 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2007 E' stata un occasione............l'ho pagata meno..... :rolleyes: Cita
rcamil Inviato 24 Aprile, 2007 #4 Inviato 24 Aprile, 2007 Ciao Dark, ben ritrovato ;) Bella moneta la tua, conservazione discreta per una tipologia dai rilievi sempre un pò deboli. Non si tratta di una moneta rara, ma l'anno 1581 è decisamente meno comune del 1582, almeno secondo le mie fonti... :rolleyes: Poi il prezzo, se al di sotto dei 150 Euro al giorno d'oggi è un buon prezzo :P Ciao, RCAMIL B) Cita
Dark Inviato 24 Aprile, 2007 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2007 allora mi e' andata bene......... l'ho pagata 90 € . :lol: mi fa piacere che sia piaciuta .....e poi se non mi sbaglio questa moneta non era ancora passata tra le foto postate qui sul sito......... :) Cita
Paleologo Inviato 26 Aprile, 2007 #6 Inviato 26 Aprile, 2007 allora mi e' andata bene......... l'ho pagata 90 € . :lol: 222231[/snapback] Bona, bona... bell'acchiappo :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..