Lucrezio2022 Inviato 18 Aprile, 2022 #1 Inviato 18 Aprile, 2022 Buonasera, Vi vorrei presentare questa terza moneta per la quale chiedere una identificazione e valore. A dire il vero è piuttosto bruttina, non sono in grado di riportare troppi dettagli. Peso: 1,38 g Diametro: 1,3 - 1,4 mm Vi ringrazio anticipatamente, buona serata Lucrezio Cita
Pxacaesar Inviato 18 Aprile, 2022 #2 Inviato 18 Aprile, 2022 Ciao, dal ritratto sulla moneta e da quello che si riesce a leggere delle legende mi sembra una moneta attribuibile all'imperatore Galba. Dalle foto sembra in bronzo, ma mi sembra di notare delle traccie di argentatura su alcune parti della superficie. Puoi confermare questa mia impressione, o la moneta è di bronzo? ? ANTONIO Cita
Vietmimin Inviato 22 Aprile, 2022 #3 Inviato 22 Aprile, 2022 Quote Dalle foto sembra in bronzo, ma mi sembra di notare delle traccie di argentatura su alcune parti della superficie. Puoi confermare questa mia impressione, o la moneta è di bronzo? ? Mi permetto di insistere, perché corrisponde in tutto al quinario di Galba RIC 131, zecca Gallica, forse Lugdunum, e sarà d’argento o suberato. https://www.acsearch.info/search.html?id=1995807 1 Cita
Lucrezio2022 Inviato 26 Aprile, 2022 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2022 Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Sul materiale ahimè non riesco ad aiutarvi più di tanto. Il colore, visto alla luce del sole, non è esattamente quello del bronzo (è più un color marroncino chiaro), mentre non vi è traccia di ossido di bronzo. Lucrezio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..