mtesta55 Inviato 24 Aprile, 2007 #1 Inviato 24 Aprile, 2007 (modificato) Questo venditore ha saccheggiato il Forum e conservato un link ai cataloghi on line. E' giusto fare ciò? Noto sito Tra l'altro la moneta mi piace poco. Marco Modificato 24 Aprile, 2007 da mtesta55 Cita
rcamil Inviato 24 Aprile, 2007 #2 Inviato 24 Aprile, 2007 Non è giusto, soprattutto se la vendita è riguardante un falso pacchiano... :angry: Speriamo si possa fare qualcosa... Ciao, RCAMIL. Cita
Paolino67 Inviato 24 Aprile, 2007 #3 Inviato 24 Aprile, 2007 Speriamo si possa fare qualcosa... Incuso senz'altro lo può fare, a un altro copione qualche settimana fa giocò un bello scherzetto :D Cita
mtesta55 Inviato 24 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 24 Aprile, 2007 Incuso senz'altro lo può fare, a un altro copione qualche settimana fa giocò un bello scherzetto :D 222212[/snapback] Quale????? Marco Cita
Dregen Inviato 24 Aprile, 2007 #5 Inviato 24 Aprile, 2007 che bas*****!!! ha copiato dal forum!! fate qualcosa... no? il forum è abbastanza noto quindi può mettere il copyright! Cita
ADMIN incuso Inviato 24 Aprile, 2007 Staff ADMIN #6 Inviato 24 Aprile, 2007 Io non posso far niente in questo caso e a dire il vero la cosa non mi preoccupa. Chi prende descrizioni (ma non le immagini) dal catalogo secondo me non crea danno di per sé, anzi favorisce l'arrivo di visitatori sul nostro network visto che in generale rimangono i link. Il catalogo ha una licenza di utilizzo del materiale (immagini escluse) molto liberale, chiunque puo' prendere il materiale e utilizzarlo anche per scopi commerciali. L'unico vincolo è che si deve citare la fonte e questa è l'unica cosa che manca in questa asta se no sarebbe tutto regolare. L'asta in questione ha viceversa un problemino maggiore, la moneta in vendita è un riconio dozzinale... Ce ne sono altre, ad esempio questa Asta N° 200103040654 e Asta N° 200099659512. Diverso è il caso in cui prendono le immagini, questa è truffa. In questa asta Asta N° 270103951919 il venditore prende le immagini e dichiara anche che la moneta in vendita non è quella dell'immagine.... Però il sistema anti-truffa in questo caso lo ha colpito :D Cita
simone Inviato 24 Aprile, 2007 #7 Inviato 24 Aprile, 2007 Incuso senz'altro lo può fare, a un altro copione qualche settimana fa giocò un bello scherzetto :D 222212[/snapback] Quale????? Marco 222217[/snapback] http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=199925 :D Cita
Leopold.85 Inviato 25 Aprile, 2007 #8 Inviato 25 Aprile, 2007 Gente, si sà che internet è fatto così... concordo con l' amico incuso Cita
RTrovato Inviato 25 Aprile, 2007 #9 Inviato 25 Aprile, 2007 Sono daccordo con Incuso. Incollare le descrizioni così come si trovano sul catalogo o ricopiarle in altra veste non mi pare cambi molto. Certo se si usano immagini per vendere monete che in realtà appartengono a chi le ha concesse per il catalogo (come appunto qualcuno fece) beh quello è un altro discorso Cita
Antonio VIII Inviato 28 Aprile, 2007 #10 Inviato 28 Aprile, 2007 Io non posso far niente in questo caso e a dire il vero la cosa non mi preoccupa. Chi prende descrizioni (ma non le immagini) dal catalogo secondo me non crea danno di per sé, anzi favorisce l'arrivo di visitatori sul nostro network visto che in generale rimangono i link. Il catalogo ha una licenza di utilizzo del materiale (immagini escluse) molto liberale, chiunque puo' prendere il materiale e utilizzarlo anche per scopi commerciali. L'unico vincolo è che si deve citare la fonte e questa è l'unica cosa che manca in questa asta se no sarebbe tutto regolare. L'asta in questione ha viceversa un problemino maggiore, la moneta in vendita è un riconio dozzinale... Ce ne sono altre, ad esempio questa Asta N° 200103040654 e Asta N° 200099659512. Diverso è il caso in cui prendono le immagini, questa è truffa. In questa asta Asta N° 270103951919 il venditore prende le immagini e dichiara anche che la moneta in vendita non è quella dell'immagine.... Però il sistema anti-truffa in questo caso lo ha colpito :D 222229[/snapback] Complimentissimi per il sito! Navigo molto in internet e un sito cosi completo cosi bello cosi serio e cosi friendly non l'avevo mai visto in vita mia. Ho iniziato da qualche mese a collezionare monete (specialmente del Regno) e qui ci trovo proprio tutto! Bravissimi! Complimenti vivissimi per il sistema antitruffa. Come ha funzionato? Praticamente il venditore di e-bay facendo copia e incolla si e' trovato quelle scritte? SAluti Antonio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Aprile, 2007 #11 Inviato 28 Aprile, 2007 Concordo anche io con Incuso, internet è fatto apposta per far conoscere le cose. Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Aprile, 2007 Staff ADMIN #12 Inviato 28 Aprile, 2007 Complimenti vivissimi per il sistema antitruffa. Come ha funzionato? Praticamente il venditore di e-bay facendo copia e incolla si e' trovato quelle scritte? Questo è un segreto professionale! :lol: :ph34r: Cita
mmon Inviato 28 Aprile, 2007 #13 Inviato 28 Aprile, 2007 dispiace solo di vedere le descrizioni del catalogo di Incuso sotto una moneta (?) di questo genere Cita
savoiardo Inviato 28 Aprile, 2007 Supporter #14 Inviato 28 Aprile, 2007 il catalogo è fatto per essere visto ed usato.... comunque secondo me è una prova che è apprezzato! e questo può fare solo piacere! Cita
Antonio VIII Inviato 29 Aprile, 2007 #15 Inviato 29 Aprile, 2007 Complimenti vivissimi per il sistema antitruffa. Come ha funzionato? Praticamente il venditore di e-bay facendo copia e incolla si e' trovato quelle scritte? Questo è un segreto professionale! :lol: :ph34r: 223208[/snapback] Se fosse una cosa difficile da scoprire ne sarei contentissimo. Finalmente qualcuno ha trovato il sistema contro i furbi! Ciao Cita
Leopold.85 Inviato 29 Aprile, 2007 #16 Inviato 29 Aprile, 2007 dispiace solo di vedere le descrizioni del catalogo di Incuso sotto una moneta (?) di questo genere 223406[/snapback] è vero ... ma anche se non avesse usato la documentazione dell' amico Incuso, avrebbe citato altri cataloghi... con il medesimo risultato! :unsure: c'è gente che vende Mr Day con tanto di riferimenti Ric e Sear.... :m249: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..