claudiocatana Inviato 27 Aprile, 2022 #1 Inviato 27 Aprile, 2022 Ho questa moneta da 2 Euro un po' particolare. È autentica perché l'ho fatta valutare dalla Banca d'Italia. Manca l'anno in cui è stata coniata, la R della secca è poco visibile, le stelline sono poco in rilievo. Secondo voi ha un valore? Grazie a tutti. Cita
Saturno Inviato 27 Aprile, 2022 #2 Inviato 27 Aprile, 2022 1 ora fa, claudiocatana dice: perché l'ho fatta valutare dalla Banca d'Italia. Ovvero ? Cita
Bradi Inviato 27 Aprile, 2022 #3 Inviato 27 Aprile, 2022 1 ora fa, claudiocatana dice: Ho questa moneta da 2 Euro un po' particolare. È autentica perché l'ho fatta valutare dalla Banca d'Italia. Manca l'anno in cui è stata coniata, la R della secca è poco visibile, le stelline sono poco in rilievo. Secondo voi ha un valore? Grazie a tutti. salve, per richiedere un consulto si postano entrambi i lati della moneta oltre che i dati ponderali. gradite foto leggibili Cita
caravelle82 Inviato 27 Aprile, 2022 #4 Inviato 27 Aprile, 2022 Sembra quasi quasi sia stata cancellata/tolta... Da questa foto impossibile giudicare comunque. Non ho mai sentito di date non coniate. Magari può esser una forte debolezza,non saprei da questa foto. Aggiungo che potrebbe esser del 2003. Cita
Kriper0204 Inviato 28 Aprile, 2022 #5 Inviato 28 Aprile, 2022 A vista sembrerebbe troppo usurata, non credo sia una debolezza di conio. Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2022 #6 Inviato 28 Aprile, 2022 5 minuti fa, Kriper0204 dice: A vista sembrerebbe troppo usurata, non credo sia una debolezza di conio. Si può esser. Infatti parlavo anche di possibile usura volontaria. Poi ripeto,da ste foto,impossibile sbilanciarsi,almeno per me? 1 Cita
leop Inviato 28 Aprile, 2022 #7 Inviato 28 Aprile, 2022 Sono i 2 euro peggio conservati del mondo, rarità assoluta 1 Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2022 #8 Inviato 28 Aprile, 2022 Sicuramente,non parliamo di roba inedita/strana o altro? Cita
sandokan Inviato 28 Aprile, 2022 Supporter #9 Inviato 28 Aprile, 2022 Mi è capitato di vedere alcuni ritrovamenti effettuati sulle spiagge setacciando la sabbia nelle stagioni in cui i Bagni sono chiusi. Alcune monete, evidentemente rimaste interrate a lungo, assomigliano a questa, quasi fossero state abrase.... Non dico che si tratti di una di quelle, ma gli assomiglia non poco.... Cita
leonid Inviato 28 Aprile, 2022 #10 Inviato 28 Aprile, 2022 Salve,sembrerebbe una moneta abrasa con una sabbiatrice. Cita
Erdrückt Inviato 28 Aprile, 2022 #11 Inviato 28 Aprile, 2022 Il 27/4/2022 alle 12:14, claudiocatana dice: Manca l'anno in cui è stata coniata, la R della secca è poco visibile, le stelline sono poco in rilievo. Secondo voi ha un valore? Grazie a tutti. In questo stato di conservazione è il minimo che la R sia poco visibile, le stelle abbiano poco rilievo e la data sia ormai inesistente... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..