Peppemex Inviato 1 Maggio, 2022 #1 Inviato 1 Maggio, 2022 (modificato) Ho ritrovato con il metal questo bottone a quanto pare appartenente alla marina, vorrei avere un consiglio da un esperto, grazie mille per l'aiuto. Davide Modificato 1 Maggio, 2022 da Peppemex Cita
Fiore151 Inviato 1 Maggio, 2022 #2 Inviato 1 Maggio, 2022 (modificato) Non so darti una mano0 direttamente, magari prova a cercare a questa pagina: Navy buttons (colchestertreasurehunting.co.uk) è un po' incentrato sulle marine britanniche, ma non solo, sai mai... I bottoni della marina non brillano per fantasia... àncora e corda... bisogna guardare tutti i dettagli: forma, dimensione, bordo, sfondo, come è fatta e dove passa la corda (sopra o sotto l'ancora, da destra o da sinistra...), forma e dimensioni dell'ancora e del ceppo... insomma ci vuole un po' di pazienza. Modificato 1 Maggio, 2022 da Fiore151 Cita
gennydbmoney Inviato 1 Maggio, 2022 #3 Inviato 1 Maggio, 2022 Non tutti i bottoni con un'ancora devono per forza essere della marina,a memoria non mi sembra di averne mai visti fatti così, almeno non per la marina italiana... Secondo me non è militare e neanche tanto vecchio... Puoi postare il retro?... Cita
Fiore151 Inviato 1 Maggio, 2022 #4 Inviato 1 Maggio, 2022 Per “Marina” non intendevo necessariamente la Marina militare, ci sono uniformi mercantili, yacht clubs, … poi è vero che ancora non necessariamente significa marina, ma a livello di probabilità inizierei a cercare da lì ? 1 Cita
prtgzn Inviato 1 Maggio, 2022 #5 Inviato 1 Maggio, 2022 Può anche essere di qualche giaccone moderno. 1 Cita
sandokan Inviato 1 Maggio, 2022 Supporter #6 Inviato 1 Maggio, 2022 Ciao Peppemex : puoi inviare una foto del rovescio ? Grazie. Cita
Bradi Inviato 10 Maggio, 2022 #7 Inviato 10 Maggio, 2022 Quelli della royal Navy sono identici ( qui posto la foto di bottoni moderni ) . Il suo è molto vecchio ma il periodo proprio non lo so...dovrebb postare la foto del retro ed eventualmente peso e misure Cita
Peppemex Inviato 10 Maggio, 2022 Autore #8 Inviato 10 Maggio, 2022 Grazie a tutti invio foto retro e misure Cita
Peppemex Inviato 10 Maggio, 2022 Autore #10 Inviato 10 Maggio, 2022 Solo per una mia pura curiosità, qualcuno sa dirmi orientativamente il valore???? Cita
Bradi Inviato 10 Maggio, 2022 #11 Inviato 10 Maggio, 2022 2 ore fa, Peppemex dice: Solo per una mia pura curiosità, qualcuno sa dirmi orientativamente il valore???? 5 euro se trovi la persona che lo cerca viste le condizioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..