Nippo Inviato 25 Aprile, 2007 #1 Inviato 25 Aprile, 2007 Vi sottopongo questo mio ultimo acquisto, gradirei ricevere da chi ne fosse esperto maggiori dettagli sul tipo di moneta esatto (descrizione) e sul possibile valore che può avere in questa conservazione; tuttavia penso di averla presa molto molto bene....poi vi faccio sapere quanto mi è costata. Vi faccio notare che grossetti di Danzica nell'ultima asta di Varesi hanno realizzato prezzi inimmaginabili (lotto n. 1058 partenza a Euro 120, aggiudicato a Euro 600!) Grazie. Cita
avgvstvs Inviato 26 Aprile, 2007 #2 Inviato 26 Aprile, 2007 Questo tipo di moneta mi piace veramente molto, complimenti :) E' effettivamente una moneta di Danzica di Sigismondo III, il nominale e' 1/4 di tallero (anche detto "orte"). Per la valutazione (non altissima...) dai un'occhiata qui: http://www.coinarchives.com/w/results.php?...1624+AND+danzig Cita
Nippo Inviato 26 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2007 Beh, ma per 25 Euro male male non penso di averla presa, no? ;) Cita
avgvstvs Inviato 26 Aprile, 2007 #5 Inviato 26 Aprile, 2007 Beh, ma per 25 Euro male male non penso di averla presa, no? ;) 222763[/snapback] Proprio no!! Complimenti ancora!! :) Cita
Nippo Inviato 26 Aprile, 2007 Autore #6 Inviato 26 Aprile, 2007 Tra l'altro, sempre del solito periodo, e sempre di Sigismondo III, mi sono aggiudicato anche questa monetina della città di Riga... (La foto del rovescio è venuta male....non è gialla ma bianca come al dritto!) Cita
Leopold.85 Inviato 26 Aprile, 2007 #7 Inviato 26 Aprile, 2007 bella... ma sul retro in alto è una botta o un difetto della foto? Cita
Nippo Inviato 27 Aprile, 2007 Autore #8 Inviato 27 Aprile, 2007 Mah, dalla foto sembra la moneta difettosa...ma ancora non l'ho in mano per poter ben descrivere di cosa si tratti....cmq anche questa mi è costata 26 Euro...e la tipologia è assai rara. Quantomeno ho visto raramente comparire monete di Riga di questo periodo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..