Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho cercato sul forum informazioni su questa moneta e non avendo trovato molto ho deciso di mostrarvi questo pezzo per avere vostri pareri. Mi sto con pazienza avvicinando alla monetazione papale antica, molto affascinante, e quindi sono tutt altro che esperto. Mi sembrava un buon pezzo da acquistare.

La legenda del rovescio ROMA CAPUT MUNDI è evocativa dei fasti della città eterna. La zecca è quindi Roma e non Avignone, che invece avrebbe in legenda i santi Pietro e Paolo. Vi mostro il tondello e mi farebbe piacere ricevere vostri commenti .

20220330_114728.jpg

20220330_114654.jpg

• Mi piace 2

Inviato

è una bella moneta. 

• Grazie 1

Inviato

Bello!

• Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti,

per quanto concerne la conservazione, e considerando la tipologia della moneta, mi sembra non abbia grosse debolezze ed anche il tondello è integro, non tosato, con una leggera patina naturale. Io l ho giudicata SPL o superiore alla media. Quelle poche che si possono recuperare da internet, hanno spesso il tondello difettoso o debolezze di conio.

saluti

• 3 settimane dopo...
Inviato

Complimenti.....gran qualita' per questa tipologia di monete, e lo dico non solo perche' ben coniata e con buonissimi rilievi, ma soprattutto per la qualita' che mi par di intuire del metallo, in particolare al dritto 

• Grazie 1

Inviato

@italpenCompra,compra e poi mostracela con il suo cartellino e con belle foto fatte da te ;) 

odjob

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Bella moneta della zecca romana, se non sbaglio più difficile da vedere del corrispettivo avignonese. Rilievi molto buoni, una delle migliori che ho visto, complimenti!

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.