boromir Inviato 18 Maggio, 2022 #1 Inviato 18 Maggio, 2022 buon giorno a tutti , questa moneta mi è arrivata tramite un asta online e faceva parte di un lotto piu vasto di monete romane imperiali , non conoscendo la monetazione pre imperiale chiedo un aiuto per l'identificazione (se qualche anima pia puo darmi un aiutino) vista la discreta conservazione ci terrei a capire di che moneta si tratta un grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi Cita
boromir Inviato 18 Maggio, 2022 Autore #2 Inviato 18 Maggio, 2022 dimenticavo ll dimensioni 22mm di diametro , il peso purtroppo non lo so Cita
Cremuzio Inviato 18 Maggio, 2022 #3 Inviato 18 Maggio, 2022 12 minuti fa, boromir dice: buon giorno a tutti , questa moneta mi è arrivata tramite un asta online e faceva parte di un lotto piu vasto di monete romane imperiali , non conoscendo la monetazione pre imperiale chiedo un aiuto per l'identificazione (se qualche anima pia puo darmi un aiutino) vista la discreta conservazione ci terrei a capire di che moneta si tratta un grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi Salve , la moneta pare autentica , forse e' stata pulita , si tratta di un Quadrante in base ai tre globetti e alla testa di Ercole avvolta nelle pelle di leone . Non si notano simboli nel rovescio . Peccato che non sai il peso , si poteva dare una datazione approssimativa , comunque non prima della fine del III secolo a.C. 1 Cita
boromir Inviato 18 Maggio, 2022 Autore #4 Inviato 18 Maggio, 2022 appena ho tempo provo a vedere se con il bilancino della cucina ottengo un peso approssimativo , ma temo che non veda i decimi di grammo , grazie per l'aiuto Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 19 Maggio, 2022 #6 Inviato 19 Maggio, 2022 10 ore fa, RWS2012 dice: RRC87/4, V quadrans Thank you Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..