Masma Inviato 26 Aprile, 2007 #1 Inviato 26 Aprile, 2007 Credo che sia greca anche questa, ma l'usura e le incrostazioni mi rendono difficile l'identificazione. E' di bronzo con diametro di 26mm. Sul R sembra che ci sia una figura umana. Grazie Cita
Sesino Inviato 26 Aprile, 2007 #2 Inviato 26 Aprile, 2007 A mio parere nemmeno questa è greca, ma piutosto romana. Dal poco che si vede, è possibile scorgere la tipica corona radiata sulla testa dell'imperatore. Cita
cliff Inviato 27 Aprile, 2007 #3 Inviato 27 Aprile, 2007 Anche secondo me e' romana, sul rovescio vedo una figura di donna seduta su una sedia (la ceres?) oppure potrebbe essere anche l'imperatore togato sul trono...con questa conservazione e' molto difficile dire di piu'... Cita
SporaN27 Inviato 29 Aprile, 2007 #4 Inviato 29 Aprile, 2007 è senza dubbio romana..credo sia marco aurelio..o lucio vero..nn riesco a capire.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..