dilanmartin Inviato 5 Giugno, 2022 #1 Inviato 5 Giugno, 2022 Buon giorno ho acquistato da LVCERNAE questo denario con le seguenti credenziale: Marco Aurelio (161-180). AR denario Roma, Dritto: M ANTONINVS AVG ARMENIACVS, Testa coronata d'alloro a destra. Verso: VICT AVG TR P XX COS III, Vittoria, con torre, volante a sinistra, con ghirlanda con entrambe le mani. ric 157 17mm, Peso: 2,40g. ma le cose non tornano, dato che è: CONCORD AVG TR P XVII COS III (almeno cosi mi sembra di leggere) non ho trovato corrispondenza tra il dritto e il verso. Che si possa trattare di un falso malriuscito? Cita
Pxacaesar Inviato 5 Giugno, 2022 #2 Inviato 5 Giugno, 2022 Ciao, guardando le immagini che hai postato (sopratutto il bordo) per me dritto e rovescio non appartengono alla stessa moneta, almeno così sembra. Avranno scambiato le foto di due denari diversi, può capitare? ANTONIO Cita
Stilicho Inviato 5 Giugno, 2022 #3 Inviato 5 Giugno, 2022 @dilanmartin Scusa, non ho capito bene. Ma tu che moneta hai in mano? Ciao da Stilicho Cita
Pxacaesar Inviato 5 Giugno, 2022 #4 Inviato 5 Giugno, 2022 Ciao @Stilicho, penso che ancora gli deve arrivare. Ha postato le foto del venditore, molto probabilmente errate, appartenenti a due monete diverse? ANTONIO Cita
Pxacaesar Inviato 5 Giugno, 2022 #5 Inviato 5 Giugno, 2022 Ciao @dilanmartin, la moneta è in tuo possesso o ti deve arrivare ? ANTONIO Cita
dilanmartin Inviato 5 Giugno, 2022 Autore #6 Inviato 5 Giugno, 2022 non l ho ancora ricevuta l ho presa ad un asta su catawiki, ma la stavo esaminando dalle foto postate dal venditore... quindi direi che e necessario aspettarne l arrivo e verificare se è un errore fotografico Cita
Pxacaesar Inviato 5 Giugno, 2022 #7 Inviato 5 Giugno, 2022 Ciao, semplicemente contatta il venditore illustrandoci la situazione, sicuramente ti risponderà ? ANTONIO Cita
dilanmartin Inviato 6 Giugno, 2022 Autore #8 Inviato 6 Giugno, 2022 appena so qualcosa vi faccio sapere. grazie Cita
dilanmartin Inviato 10 Giugno, 2022 Autore #9 Inviato 10 Giugno, 2022 Buona sera la moneta e arrivata, ed effettivamente era sbagliata la foto postata dal venditore, voi riuscite a leggere correttamente la legenda del dritto? Cita
gpittini Inviato 10 Giugno, 2022 #10 Inviato 10 Giugno, 2022 DE GREGE EPICURI Anche questo diritto mi pare del tutto diverso da quello che avevi mostrato al post 1: qui la scritta è quasi totalmente illeggibile. Cita
Pxacaesar Inviato 10 Giugno, 2022 #11 Inviato 10 Giugno, 2022 (modificato) 13 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Anche questo diritto mi pare del tutto diverso da quello che avevi mostrato al post 1: qui la scritta è quasi totalmente illeggibile. Ciao @gpittini, è la moneta che corrisponde al rovescio delle foto del topic(quello con la Concordia seduta) . La forma del tondello sembra corrispondere? ANTONIO Modificato 10 Giugno, 2022 da Pxacaesar Cita
Pxacaesar Inviato 10 Giugno, 2022 #12 Inviato 10 Giugno, 2022 1 ora fa, dilanmartin dice: Buona sera la moneta e arrivata, ed effettivamente era sbagliata la foto postata dal venditore, voi riuscite a leggere correttamente la legenda del dritto? Ciao, la tua moneta dovrebbe essere di questa tipologia. Posto foto con descrizione? ANTONIO Cita
dilanmartin Inviato 10 Giugno, 2022 Autore #13 Inviato 10 Giugno, 2022 4 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, la tua moneta dovrebbe essere di questa tipologia. Posto foto con descrizione? ANTONIO Ti ringrazio Antonio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..