Vai al contenuto
IGNORED

Tipologica del 1792 Ferdinando IV


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho fatto una foto di insieme alla mia Tipologica del 1792 di Ferdinando IV,   manca ancora qualche pezzo ma non ho fretta. 

Sinceramente devo dire che personalmente la trovo molto interessante e direi quasi minimal. Pochi pezzi in rappresentanza per tipo,  una mini collezione,  una collezione nella collezione.  Molti si accontenterebbero...

Perdonami @Rocco68 se ho preso spunto dalla tua discussione sulla serie in rame del 1792. Qui ho aggiunto dell'argento ?.

Ora volendo ampliarla cosa mancherebbe? Mi aiutate? Quale potrebbe essere il prossimo pezzo?

Saluti

Alberto

 

Screenshot_20220607-195708_Gallery.jpg

Screenshot_20220607-195720_Gallery.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Rocco68 dice:

La mezza , il Tarì e il Carlino ti mancano.

 

Sembra che non ci voglia tanto,  però sono anni che osservo i carlini del 1792 ma non riesco ancora a decidermi, stessa cosa per la mezza e il tari'.

Non e' che ho la sindrome di Penelope?

Saluti 

Alberto

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Litra68, complimenti per il bel gruppetto che hai riunito .

Finirai la serie e poi ti dedicherai alle loro numerose varianti di conio.

Non volermene se ti faccio vedere quel che ancora ti manca ?

IMG-20220614-WA0063.jpg

IMG-20220614-WA0068.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La Mezza la si trova, il conio del dritto con il busto avente l'orecchio coperto.

Meno facile da reperire è quella con l'orecchio scoperto.

IMG-20220614-WA0064.jpg

IMG-20220614-WA0067.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,  sono d'accordo con @Rocco68 la vedo dura , soprattutto con il tari' , a dire il vero ne ho trovato uno veramente interessante,  peccato sia già stato venduto qualche anno fa.

Foto prese da


Numismatica Ranieri
ASTA BATTUTA n. 13 - 10 Novembre 2018 - Lotto 474

in attesa di trovarlo , mi faccio gli occhi con quello di Rocco68 e quello della passata Asta.

Saluti 

Alberto 

 

 

Screenshot_20220614-212149_Samsung Internet.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.