jaconico Inviato 12 Giugno, 2022 #1 Inviato 12 Giugno, 2022 Ciao amici. Credo di non avervi mai mostrato con foto buone la mia 10 mila lire che ormai possiedo già da diversi anni. Oggi ho deciso di farla respirare un po’ e ne ho approfittato per qualche scatto. ? ps. Ho cercato di usare la luce in modo da far risaltare le imperfezioni. La piega centrale che nelle foto è molto evidente dal vivo è molto meno visibile, così come per gli altri dettagli che in foto risaltano 5 Cita
jaconico Inviato 13 Giugno, 2022 Autore #2 Inviato 13 Giugno, 2022 Dai amici, non siate timidi ? cosa ne pensate ? Che conservazione gli attribuite più o meno? Piccola curiosità che ho notato, nel catalogo crapanzano questa è l’unica banconota che non ha subito un aumento con l’ultima versione, forse sintomo che è una banconota molto comune e che ne stanno uscendo fuori ancora di più. Cita
robindan77 Inviato 13 Giugno, 2022 #3 Inviato 13 Giugno, 2022 (modificato) Ciao jaconico, ottimo pezzo, a me manca alla mia collezione...secondo me il tuo è un tra SPL+ e qSUP Modificato 13 Giugno, 2022 da robindan77 Cita
nikita_ Inviato 13 Giugno, 2022 Supporter #4 Inviato 13 Giugno, 2022 In generale l'aspetto (tramite monitor) è quello di qSPL 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 13 Giugno, 2022 #5 Inviato 13 Giugno, 2022 Sei sicuro che sia autentica? Dalla foto, Michelangelo mi sembra disegnato. 1 Cita
jaconico Inviato 13 Giugno, 2022 Autore #6 Inviato 13 Giugno, 2022 1 ora fa, prtgzn dice: Sei sicuro che sia autentica? Dalla foto, Michelangelo mi sembra disegnato. Si che è autentica, anche periziata Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2022 Supporter #7 Inviato 14 Giugno, 2022 (modificato) Molto tempo fa in simili condizioni un vero falso d'epoca mi era stato proposto a 400.000 lire (non l'ho preso), un colpaccio se questa banconota presentata fosse stata un vero falso dell'epoca Modificato 14 Giugno, 2022 da nikita_ Cita Awards
Orodicarta Inviato 14 Giugno, 2022 Supporter #8 Inviato 14 Giugno, 2022 Ciao @jaconico, concordo con la valutazione di Nikita. Bellina, la mia è messa peggio.. ? Cita
jaconico Inviato 14 Giugno, 2022 Autore #9 Inviato 14 Giugno, 2022 Si, diciamo che fosse un falso d’epoca mi piacerebbe eccome, ma purtroppo è vera ?. Comunque il perito me la periziò “bb-spl”. dunque Nikita ci è andato vicino. Certo, dallo stesso perito ho una stessa banconota stirata, lavata , con strappi riparati e probabilmente rifilata e la periziò con lo stesso giudizio, dunque per me fin dall’inizio ha sempre meritato un qualcosa di più, per lo meno il qSPL. in ogni caso si tratta di una banconota senza pressature, fori o strapparti e con pieghe che non hanno intaccato i colori, dunque sono sempre stato soddisfatto Cita
Clar622 Inviato 14 Giugno, 2022 #10 Inviato 14 Giugno, 2022 È molto piacevole da vedere, non ha le scritte che spesso deturpano questa tipologia, io avrei detto spl. Salendo oltre questa conservazione i prezzi cominciano a diventare molto importanti. Il falso d’epoca di questa tipologia è molto raro. Un paio d’anni fa il nostro comune amico ne aveva messa una sul sito (il prezzo era anche ragionevole, intorno ai 150€) ma non sono stato abbastanza veloce a prenderla. Mi sto ancora mangiando le mani. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..